annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi vari clio appena acquistata.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemi vari clio appena acquistata.

ciao a tutti, ho da poco comprato un'altra clio 1.5 dci 82cv con 112k km( ebbene si, ne ho 2 in casa, una blu reale 5p 65cv e questa grigia boreale 82cv 3p).. pagata 2000e, con impianto stereo aftermarket.. ci sono alcuni problemi però :
    1) il solito fatto che da caldo non parte è lo stesso problema che ho sulla 65cv che ci accompagna da 10anni, comprata nuova, sulla quale eiemax (che non so se si ricorda di me), diagnosticò candelette e sensore rail che, nonostante ho cambiato non hanno risolto niente.
    2) COSA PIù IMPORTANTE, sta azz di macchina tira a sinistra in modo spaventoso, devo tenere il volante verso destra per farla andare dritta
    3) ogni tanto mentre vado si accende la spia delle candelette con conseguente calo di potenza.
    4) si sente un "clac" proveniente da dietro quando lascio il freno (tipo rumore di molla, magari son le ganasce che tornano in posizione)

vi prego di aiutarmi soprattutto per il fatto che tira a sinistra, è abbastanza pericoloso.

p.s, scusate se ho sbagliato sezione.

Re: problemi vari clio appena acquistata.

se tira a sinistra potrebbe essere storta a causa di un incidente , ma perche' prima di acquistarla non l'hai provata!
    se realmente fosse questo il difetto non e' una bella cosa!
    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Originariamente inviato da tait Visualizza il messaggio
      ciao a tutti, ho da poco comprato un'altra clio 1.5 dci 82cv con 112k km( ebbene si, ne ho 2 in casa, una blu reale 5p 65cv e questa grigia boreale 82cv 3p).. pagata 2000e, con impianto stereo aftermarket.. ci sono alcuni problemi però :
      1) il solito fatto che da caldo non parte è lo stesso problema che ho sulla 65cv che ci accompagna da 10anni, comprata nuova, sulla quale eiemax (che non so se si ricorda di me), diagnosticò candelette e sensore rail che, nonostante ho cambiato non hanno risolto niente.
      2) COSA PIù IMPORTANTE, sta azz di macchina tira a sinistra in modo spaventoso, devo tenere il volante verso destra per farla andare dritta
      3) ogni tanto mentre vado si accende la spia delle candelette con conseguente calo di potenza.
      4) si sente un "clac" proveniente da dietro quando lascio il freno (tipo rumore di molla, magari son le ganasce che tornano in posizione)

vi prego di aiutarmi soprattutto per il fatto che tira a sinistra, è abbastanza pericoloso.

p.s, scusate se ho sbagliato sezione.
      Seriamente parlando....l'unico consiglio valido che si possa darti è quello di recarti in officina e far controllare l'auto.
      Le supposizioni via Forum, oltre ad essere, appunto, un banale tirare ad indovinare, che quindi non ti risolve i problemi, possono essere fuorvianti e causa di spese inutili.

Nel tuo caso specifico, con tre controlli di numero, si risale ai problemi specifici....
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da el_vampo Visualizza il messaggio
        se tira a sinistra potrebbe essere storta a causa di un incidente , ma perche' prima di acquistarla non l'hai provata!
        se realmente fosse questo il difetto non e' una bella cosa!
        Scritto con un dispositivo mobile
        Ma potrebbe benissimo avere una ruota sgonfia.
        O una pinza bloccata.
        Un tubo freno ostruito.
        Una testina di sterzo sboccolata.
        La scatola sterzo guasta.
        Un braccio sospensione con i silent block usurati.
        Una errata o mancata convergenza post smontaggio dell'avantreno.
        Per questo, dicevo sopra che le diagnosi on-line lasciano il tempo che trovano....
        Ad un "sintomo" si possono trovare le cause più disparate, con soluzioni da tempi e costi che spaziano dai 40 secondi e costo zero alle 10 ore e 1000 Euro....

Niente di personale nei tuoi confronti eh, la tua supposizione è valida quanto le altre, sei solo capitato come "primo" esempio
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

innanzitutto ringrazio per le risposte la macchina si, la devo portare dal meccanico/gommista, anche perchè le gomme che ci sono son praticamente finite ma spero di trovare un buon treno di cerchi+ gomme, dato che comunque volevo metterli in lega.. ecco il motivo per il quale ho chiesto, giusto per andare "premunito" e capire grossomodo l'entità del danno.. anche perchè oggi ho provato a togliere la ruota per provare quella di scorta (sia mai che è storta o bho) ma purtroppo i dadi non si tolgono nemmeno col compressore O.o.. per quel che ho visto semiasse e braccetto sembrano ok, non sono storti, c'è giusto un leggerissimo trasudo d'olio nella parte più interna del semiasse, ma sembra roba abbastanza vecchia.. l'altro unico "problema" è la cuffia dell'ammortizzatore, quella di gomma posta in alto che normalmente è quasi attaccata al telaio, è rotta ed è ceduta.. ma , per quanto riguarda la convergenza, qualcuno mi disse che una convergenza errata o cmq mal fatta non avrebbe mai causato il "tiro" da una parte.. è vero?

Commenta

..qualcuno mi disse che una convergenza errata o cmq mal fatta non avrebbe mai causato il "tiro" da una parte.. è vero?
            Non è vero

In officina magari dovevi recarti prima di acquistarla però

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Ma potrebbe benissimo avere una ruota sgonfia.
              O una pinza bloccata.
              Un tubo freno ostruito.
              Una testina di sterzo sboccolata.
              La scatola sterzo guasta.
              Un braccio sospensione con i silent block usurati.
              Una errata o mancata convergenza post smontaggio dell'avantreno.
              Per questo, dicevo sopra che le diagnosi on-line lasciano il tempo che trovano....
              Ad un "sintomo" si possono trovare le cause più disparate, con soluzioni da tempi e costi che spaziano dai 40 secondi e costo zero alle 10 ore e 1000 Euro....

Niente di personale nei tuoi confronti eh, la tua supposizione è valida quanto le altre, sei solo capitato come "primo" esempio
              la mia era soltanto una delle tante supposizioni...
              e tra tutte quante, credo la più grave

Commenta

Originariamente inviato da devilrex Visualizza il messaggio
                Non è vero

In officina magari dovevi recarti prima di acquistarla però
                ah ok, cmq si hai ragione, solo che ho fatto sta cazzata perchè pagandola poco e comunque dovendo farla durare solo 1 anno o qualcosa di più, non pensavo fosse messa "cosi".. che poi quando l'ho vista e provata manco me n'ero accorto.

Commenta

niusss, ho messo la ruota di scorta e nn tira più a sinistra XD urge una convergenza ad ogni modo grazie a tutti.

Commenta

niusss, ho messo la ruota di scorta e nn tira più a sinistra XD urge una convergenza ad ogni modo grazie a tutti.
                    oppure la gomma ormai vecchia in "deriva".
                    Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
                    La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

Commenta

Sto operando...
                    X