Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema al radiatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Problema al radiatore

    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
    no il turafalle no!!!! ti riempie il motore di zozzeria!!!!

    piuttosto devi capire da dove perde...c'è un buco o perde da qualche giunzione?

    al limite..........buttaci un uovo!!! e non sto scherzando......
    una frase che dovrebbe essere scritta su tutti i libretti di manutenzione
    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

    Commenta


    • #42
      Re: Problema al radiatore

      ehehehehehe............

      la frase contraria invece è scritta nel manuale del perfetto venditore di auto usate......
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #43
        Re: Problema al radiatore

        ehehehehehe............

        la frase contraria invece è scritta nel manuale del perfetto venditore di auto usate......
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #44
          Re: Problema al radiatore

          Originariamente inviato da Elefantino_Nero Visualizza il messaggio
          dopo 1 settimana il livello è ok ma si è presentato diciamo un problema

          stamattina vado a controllare e vedo del liquido mescolato con olio (tipo melma marrone tipica colorazione quando l'olio va a finire nell'acqua)

          iniziamo a dire che non ho problemi meccanici perchè il motore è nuovo e non consuma un filo d'olio

          sono sicuro che il paraflù sta sciogliendo tutta la merda da dentro i tubi

          cosa fare? svuoto tutto o lo faccio uscire aggiungendo acqua finchè non smette?

          ah dimenticavo di dirvi che prima di rifare il motore avevo gia questo problema che l'olio andava a finire nel circuito perchè avevo la testa crepata
          ELefantino blu: due consigli.
          Il primo i motori Fire sono delicatissimi nell'impianto di raffreddamento, quindi utilizza un prodotto propilenico di qualità.
          Seconda cosa: NON SI DEVE MAI USARE ACQUA DEMINERALIZZATA nei circuiti di raffreddamento, ma acqua normale di rubinetto. Se proprio vuoi ma sarebbe solo da maniaco, utizza acqua minerale con basso residuo fisso...
          Il calcare presente nell'acqua viene contrastato comunque dagli agenti chimici presenti nel liquido per radiatori.
          Utilizzando acqua demineralizzata crea un effetto di cavitazione che danneggia irreparabilmente il circuito.
          WWW.MILANO-DRS.COM
          DISTRIBUZIONE RICAMBI SPORTIVI

          Commenta


          • #45
            Re: Problema al radiatore

            Originariamente inviato da MILANO-DRS.IT Visualizza il messaggio
            ELefantino blu: due consigli.
            Il primo i motori Fire sono delicatissimi nell'impianto di raffreddamento, quindi utilizza un prodotto propilenico di qualità.
            Seconda cosa: NON SI DEVE MAI USARE ACQUA DEMINERALIZZATA nei circuiti di raffreddamento, ma acqua normale di rubinetto. Se proprio vuoi ma sarebbe solo da maniaco, utizza acqua minerale con basso residuo fisso...
            Il calcare presente nell'acqua viene contrastato comunque dagli agenti chimici presenti nel liquido per radiatori.
            Utilizzando acqua demineralizzata crea un effetto di cavitazione che danneggia irreparabilmente il circuito.
            CIAO MA STAI SCHERZANDO SPERO

            non si usa l'acqua del rubinetto perchè contiene calcare...si usa acqua deminer. con paraflù

            PER FAVORE NON DIAMO CONSIGLI IDIOTI

            ACQUA DEL RUBINETTO NON SI USA PUNTO

            e comunque ho usato sempre acqua deminer. e mai un problema...invece mio zio sulla punto 55 usa acqua del rubinetto ed è pieno di calcare
            Ultima modifica di Elefantino_Nero; 26-09-2011, 12:54.

            Commenta


            • #46
              Re: Problema al radiatore

              Mi spiace lo credevo anche io tanto che sulle mie auto pensavo di fare una buona cosa nell'usare acqua demineralizzata...Poi quando ho cominciato a vendere i liquidi antigelo e ho fatto dei corsi tecnici presso i produttori, ho posto la domanda e mi hanno bocciato l'uso di acque demineralizzate per i motivi che ho spiegato.
              Poi ognuno è libero di fare quello che vuole...
              WWW.MILANO-DRS.COM
              DISTRIBUZIONE RICAMBI SPORTIVI

              Commenta


              • #47
                Re: Problema al radiatore

                si ok.....ma nn hai detto perchè non usare l'acqua demineralizzata.....
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #48
                  Re: Problema al radiatore

                  eh....ti risponderò appena ho occasione di ritrovare gli appunti....li sto cercando.
                  Cmq l'acqua da non utilizzare è quella demineralizzata, mentre quella di rubinetto o distillata è utilizzabile...
                  WWW.MILANO-DRS.COM
                  DISTRIBUZIONE RICAMBI SPORTIVI

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Problema al radiatore

                    Originariamente inviato da MILANO-DRS.IT Visualizza il messaggio
                    eh....ti risponderò appena ho occasione di ritrovare gli appunti....li sto cercando.
                    Cmq l'acqua da non utilizzare è quella demineralizzata, mentre quella di rubinetto o distillata è utilizzabile...
                    quei produttori sono ladri per far soldi...la gente mette l'acqua normale e dopo un pò cominciano i problemi

                    quando sono andato a cambiare radiatore il mese scorso il tizio ha detto che è sconsigliato l'acqua del rubinetto

                    appunto crea calcare e si sà il calcare mangia l'alluminio della testata

                    l'acqua deminer. ha nulla

                    vero ognuno è libero di fare quello che vuole ma non venite poi a lamentarvi

                    l'aqua del rubinetto sai chi la usa?? la usano quella gente come mio zio che da anni mettevano acqua normale e col tempo se creato il calcare...poi un giorno decidono di cambiare liquido e mettere acqua deminer. + paraflù e da li cominciano i problemi di perdite

                    in fiat e in ford consigliano in primis acqua deminer. + paraflù
                    Ultima modifica di Elefantino_Nero; 26-09-2011, 17:58.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X