Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema centralina fiat Punto hgt 1.8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema centralina fiat Punto hgt 1.8

    Salve ragazzi,
    vi ringrazio già in anticipo per i consigli che mi darete.
    Ho una punto hgt 1.8 benzina con centralina hitachi, la centralina non so per quale motivo è andata per ben 2 volte. O i miei meccanici sono completamente incompetenti (perchè anche dopo aver ricontrollato tutto non vedono nessun altro problema che possa aver fatto saltare la centralina) o è stata sfortuna! Tralasciando questo voelvo chiedervi se avevate qualche consiglio per ripristinare l'auto! Non mi va di buttarla, ha un grano motore sinceramente e mi piange il cuore a vederla cosi ferma!
    Il problema è che nn mi va di spenderci mille euro o quasi di centralina nuova, allora ho pensato a due soluzioni ma non so se siano fattibili e vorrei un'aiuto da voi. La prima è trovare una centralina di qualche altra auto, tipo fiat barchetta 1.8 16v, e trampiantarla nella mia. FUnzionerebbe? MAgari con l'eeprom potrei rimapparla in modo da eliminare gli eventuali problemi di compatibilità ( tutto questo sempre in via ipotetica).
    La seconda è che ho trovato una centralina della mia punto ad un ottimo prezzo il problema è che hanno solo la centralina, l'altra volta i miei meccanici mi hanno detto che serviva un altro apparecchio insieme alla centralina che da il consenso alla centralina con quella chiave. Io non ho capito se è l'immobilizer o qualche altra interfaccia tra questo e la centralina. Quello che vi volevo chiedere è se secondo voi c'è un modo per poter utilizzare questa centralina? Magari se il problema è la codifica della chiave questa si può eliminare in qualche modo?
    Sto buttando li qualche idea, spero che sappiate aiutarmi!

  • #2
    Re: Problema centralina fiat Punto hgt 1.8

    centralina hitachi vicino alle gambe del passeggero?

    Commenta


    • #3
      Re: Problema centralina fiat Punto hgt 1.8

      Scusami ma nn ti seguo? Puoi spiegarmi meglio?
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #4
        Re: Problema centralina fiat Punto hgt 1.8

        Fudo ti chiede se la cetralina della tua macchina è hitachi e si trova vicino alle gambe del passeggero

        Cmq se si è bruciata la centralina non ti serve nient'altro che un'altra centralina (uguale o compatibile).l'unico problema è la funzione immobilizzatore quindi ti serve riprogrammare la centralina per le tue chiavi,ammesso che questo si possa fare
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #5
          Re: Problema centralina fiat Punto hgt 1.8

          E' proprio quello che volevo sapere!
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #6
            Re: Problema centralina fiat Punto hgt 1.8

            la centralina elettronica è sulla parte posteriore del collettore di aspirazione.
            per scodificarla hai una sola opzione,smontarla,segare la parte in bachelite per accedere allo stampato,dissaldare la eeprom seriale,scodificarla,risaldarla e rimettere il coperchio con silicone...e in questo caso BUONA FORTUNA!
            l altra opzione molto più semplice e meno dispendiosa è quella di trovare allo sfascio : centralina,blocchetto,chiavi...te la cavi con circa 100 euro

            provare per credere
            Ultima modifica di carmageddon; 05-09-2011, 09:18.

            Commenta


            • #7
              Re: Problema centralina fiat Punto hgt 1.8

              Il problema è che la centralina l'ho trovata, tutto insieme con il blocchetto e le chiavi niente da fare! Se voi sapete dove reperirla sarei felicissimo!
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #8
                Re: Problema centralina fiat Punto hgt 1.8

                www.cercaricambi.it

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema centralina fiat Punto hgt 1.8

                  Impavido io ho la stessa auto e volevo chiederti se ti capita di rabboccare olio motore

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X