Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema centralina fiat Punto hgt 1.8

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema centralina fiat Punto hgt 1.8

Salve ragazzi,
    vi ringrazio gi in anticipo per i consigli che mi darete.
    Ho una punto hgt 1.8 benzina con centralina hitachi, la centralina non so per quale motivo andata per ben 2 volte. O i miei meccanici sono completamente incompetenti (perch anche dopo aver ricontrollato tutto non vedono nessun altro problema che possa aver fatto saltare la centralina) o stata sfortuna! Tralasciando questo voelvo chiedervi se avevate qualche consiglio per ripristinare l'auto! Non mi va di buttarla, ha un grano motore sinceramente e mi piange il cuore a vederla cosi ferma!
    Il problema che nn mi va di spenderci mille euro o quasi di centralina nuova, allora ho pensato a due soluzioni ma non so se siano fattibili e vorrei un'aiuto da voi. La prima trovare una centralina di qualche altra auto, tipo fiat barchetta 1.8 16v, e trampiantarla nella mia. FUnzionerebbe? MAgari con l'eeprom potrei rimapparla in modo da eliminare gli eventuali problemi di compatibilit ( tutto questo sempre in via ipotetica).
    La seconda che ho trovato una centralina della mia punto ad un ottimo prezzo il problema che hanno solo la centralina, l'altra volta i miei meccanici mi hanno detto che serviva un altro apparecchio insieme alla centralina che da il consenso alla centralina con quella chiave. Io non ho capito se l'immobilizer o qualche altra interfaccia tra questo e la centralina. Quello che vi volevo chiedere se secondo voi c' un modo per poter utilizzare questa centralina? Magari se il problema la codifica della chiave questa si pu eliminare in qualche modo?
    Sto buttando li qualche idea, spero che sappiate aiutarmi!

Re: Problema centralina fiat Punto hgt 1.8

centralina hitachi vicino alle gambe del passeggero?

Commenta

Scusami ma nn ti seguo? Puoi spiegarmi meglio?
      Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Fudo ti chiede se la cetralina della tua macchina hitachi e si trova vicino alle gambe del passeggero

Cmq se si bruciata la centralina non ti serve nient'altro che un'altra centralina (uguale o compatibile).l'unico problema la funzione immobilizzatore quindi ti serve riprogrammare la centralina per le tue chiavi,ammesso che questo si possa fare

Commenta

E' proprio quello che volevo sapere!

Commenta

la centralina elettronica sulla parte posteriore del collettore di aspirazione.
            per scodificarla hai una sola opzione,smontarla,segare la parte in bachelite per accedere allo stampato,dissaldare la eeprom seriale,scodificarla,risaldarla e rimettere il coperchio con silicone...e in questo caso BUONA FORTUNA!
            l altra opzione molto pi semplice e meno dispendiosa quella di trovare allo sfascio : centralina,blocchetto,chiavi...te la cavi con circa 100 euro

provare per credere
            Ultima modifica di carmageddon; 05-09-2011, 09:18.

Commenta

Il problema che la centralina l'ho trovata, tutto insieme con il blocchetto e le chiavi niente da fare! Se voi sapete dove reperirla sarei felicissimo!

Commenta

www.cercaricambi.it

Commenta

Impavido io ho la stessa auto e volevo chiederti se ti capita di rabboccare olio motore

Commenta

Sto operando...
                  X