Prima volta che la sento questa del troppo grossa... poi oh devi decidere tu.
Si tratta di un problema serio e reale invece, se la batteria è troppo più grande del modello originale e va oltre i limiti dell'alternatore, questo non riesce a ricaricarla a dovere, col risultato che la vita della batteria si accorcia drasticamente.
Ovviamente questo vale se, avendo una batteria originale da 55-60 Ah, ne metti una da 120, non certo se passi da 55 a 70 Ah
Si tratta di un problema serio e reale invece, se la batteria è troppo più grande del modello originale e va oltre i limiti dell'alternatore, questo non riesce a ricaricarla a dovere, col risultato che la vita della batteria si accorcia drasticamente.
Ovviamente questo vale se, avendo una batteria originale da 55-60 Ah, ne metti una da 120, non certo se passi da 55 a 70 Ah
Ma infatti è proprio quello che intendevo... non certo raddoppiare la potenza... ma giusto quel filo in più.
Che se esagera con gli A si ritrova con una batteria che non è mai carica.infatti molti "suonano" con il carica batterie collegato alla batteria
Cmq per non esagera con gli A basta vedere quanti Ah fornisce l'alternatore e cercar di non superare tale valore Scritto con un dispositivo mobile
Credo che l unica sia vedere proprio quanto l alternatore riesce a caricare e poi comprare la batteria di conseguenza, cmq Martedi vado ad ordinare la centralina,con 360 euro faccio tutta la sostituzione, anzichè 1200..non è poco!
Re: Centralina motore guasta A3 SportBack 2.0TDI 170cv HELP!!!!
batteria più grande e magari migliore.
La durata di quelle originali a quanto pare è un terno al lotto.
A me, mio papà e mia mamma è saltata dopo 2 o 3 anni di vita...
Tutte e tre magneti marelli originali...mai visto batterie peggiori.
Morte da un giorno all'altro con elementi in corto.
Tipico sintomo sono errori casuali o multipli, oltre all'auto che difficilmente parte o proprio non parte più.
Il discorso batteria più grossa VS alternatore, secondo me, è solo una leggenda metropolitana.
Di tantissimi ragazzi che hanno varie batterie in auto per impianti generosi, non ho mai sentito nessuno lamentarsi dell'alternatore.
E non parlo di quando sono a qualche raduno con l'alimentatore attaccato, perché non hanno solo quell'occasione di suonare.....anzi per quei pochi che lo fanno è solo un piccolo momento.
Che poi sono impianti che succhiano decine e decine di ampere, e di alimentatori così grossi non so neanche se esistano. (per dire che alla fine la parte da leone la fanno comunque le batterie)
Dulcis in fundo, io stesso avevo due batterie da 95Ah in parallelo (quindi si sommano) sulla panda in avatar, montate quando l'auto aveva già 7 anni e smontato tutto 3 anni dopo senza nessun problema.
Originale era da 40 o 45..non ricordo più.
Re: Centralina motore guasta A3 SportBack 2.0TDI 170cv HELP!!!!
Niente ragazzi la macchina è in concessionaria per il cambio della centralina, ho dovuto chiamare il carroattrezzi,non mi andava in moto, una volta arrivata là hanno dato una botta con la mano alla centralina ed è subito ripartita, evidentemente un difetto di fabbrica, qualche componente della scheda è saltato..
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