ciao a tutti
volevo sapere se è fattibile sostituirsi da soli il sensore pressione rail montato sul flauto, l'a uto è uan yaris d4d
l' auto va bene, però dopo i 3000 giri per circa 500o giri l' auto si siede un po' per poi riprendere vigore fino a limitatore e molto sporadicamente ( una olta l' anno) capita che si spenga in movimento per poi ripartire subito dopo aver staccato la batteria..in 3 anni sarà capitato 3-4 volte, in diverse condizioni, in accelerazione, a velocità costante, e comunque a velocità basse..
dato che con facilità posso procurarmi il sensore di pressione da un altra yaris per fare una prova vorrei cambiarlo da solo, e capire se il problema parte da lì
la mia idea è che il sensore legga un valore troppo alto a certi giri e la pompa di alta pressione regoli l apressione di conseguenza con un valore basso creando un vuoto di erogazione, l' opposto dei moduletti che invece abbassano il valore con la resistenza
l' unico dubbio è come farlo, in modo da non far entrare aria nel circuito quando lo smonto e ne metto un altro
sperando di essere stato chiaro, grazie in anticipo
volevo sapere se è fattibile sostituirsi da soli il sensore pressione rail montato sul flauto, l'a uto è uan yaris d4d
l' auto va bene, però dopo i 3000 giri per circa 500o giri l' auto si siede un po' per poi riprendere vigore fino a limitatore e molto sporadicamente ( una olta l' anno) capita che si spenga in movimento per poi ripartire subito dopo aver staccato la batteria..in 3 anni sarà capitato 3-4 volte, in diverse condizioni, in accelerazione, a velocità costante, e comunque a velocità basse..
dato che con facilità posso procurarmi il sensore di pressione da un altra yaris per fare una prova vorrei cambiarlo da solo, e capire se il problema parte da lì
la mia idea è che il sensore legga un valore troppo alto a certi giri e la pompa di alta pressione regoli l apressione di conseguenza con un valore basso creando un vuoto di erogazione, l' opposto dei moduletti che invece abbassano il valore con la resistenza
l' unico dubbio è come farlo, in modo da non far entrare aria nel circuito quando lo smonto e ne metto un altro
sperando di essere stato chiaro, grazie in anticipo
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