annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grande Punto 1.4 a freddo va a tre

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grande Punto 1.4 a freddo va a tre

Ragazzi dopo aver cambiato la bobina alla mia car, gli strattoni sono spariti ma è rimasto solo il problema che alla partenza a freddo parte a tre!!
    il meccanico mi ha detto che potrebbe essere un trafilaggio di olio o dalle valvole o dalle fasce! trafilaggio che poi una volta che il pistone sale, bagna la candela e crea il problema!! potrebbe essere secondo voi!?!?
    in effetti se smonto le candele, il cilindro uno gira un pò più grasso vedendo la candela!!
    Ricordo a tutti che ho la centralina rimappata ma il problema mi è sorto dopo un lungo viaggio dove ho tirato un bel pò il motore!! prima di ciò, la macchina partiva subito! premetto inoltre che la car una volta partita è perfetta!!!

Re: epilogo del problema

Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
    Ragazzi dopo aver cambiato la bobina alla mia car, gli strattoni sono spariti ma è rimasto solo il problema che alla partenza a freddo parte a tre!!
    il meccanico mi ha detto che potrebbe essere un trafilaggio di olio o dalle valvole o dalle fasce! trafilaggio che poi una volta che il pistone sale, bagna la candela e crea il problema!! potrebbe essere secondo voi!?!?
    in effetti se smonto le candele, il cilindro uno gira un pò più grasso vedendo la candela!!
    Ricordo a tutti che ho la centralina rimappata ma il problema mi è sorto dopo un lungo viaggio dove ho tirato un bel pò il motore!! prima di ciò, la macchina partiva subito! premetto inoltre che la car una volta partita è perfetta!!!
    fai questa prova accendi la macchina, spegnila, e vedi se la candela è sporca di solo olio o se è sporca di olio e benzina...
    Originariamente inviato da Alex83
    Vediamo vediamo...

tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

Commenta

Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
      fai questa prova accendi la macchina, spegnila, e vedi se la candela è sporca di solo olio o se è sporca di olio e benzina...
      quando giro la chiave, gira per 3 secondi senza partire, poi parte borbottando un pò per 2 secondi massimo e poi è perfetta!!! sisente una forte puzza di benzina come parte allo scarico!! segno appunto che in un cilindro non la brucia!

Commenta

quando giro la chiave, gira per 3 secondi senza partire, poi parte borbottando un pò per 2 secondi massimo e poi è perfetta!!! sisente una forte puzza di benzina come parte allo scarico!! segno appunto che in un cilindro non la brucia!
        hai controllato l'iniettore?
        Vediamo vediamo...

tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

Commenta

hai controllato l'iniettore?
          non penso prorpio sia quello! altrimenti la car a palla o ad alti giri dava problemi!! invece oltre questo problema tira come sempre e non perde un colpo!!! quindi l'iniettore non può essere!

Commenta

allora prega che sia la fascia...altrimenti devi smontare completamente la testata per testare se sia la valvola...
            Vediamo vediamo...

Commenta

allora prega che sia la fascia...altrimenti devi smontare completamente la testata per testare se sia la valvola...
              no tranquillo che non smonto nulla! quando si brucia la guarnizione allora smonto e vedo!!! sennò non spendo una lira!!!
              sto solo discutendo con "amici" se secondo voi è giusto come ragionamento o no!!

Commenta

cmq sia, il discorso del meccanico sul trafilare dell'olio, può essere sensato o no che dite?!'

Commenta

cmq sia, il discorso del meccanico sul trafilare dell'olio, può essere sensato o no che dite?!'
                  quello che dice il tuo mecca e sensato...
                  Vediamo vediamo...

Commenta

Re: Grande Punto 1.4 a freddo va a tre

oddio, potrebbe anche essere un trafilaggio per carità. Però mi pare strano....o meglio....una sola di candela è più scura delle altre? Se si il trafilaggio può anche starci. Però sicuri che sia quello che fa il difetto? Non che sia la bobina? o un cavo candela? Attenti a quelle bobine con i cavi incorporati che a volte si rompono con un niente.
                    Comuqnue puoi verificare tu stesso se hai problemi di trafilaggio o cosa. Fai una prova di compressione e vedi cosa risulta fuori. Se hai trafilaggi la prova lo evidenzia eccome. Anche perchè se l'auto va a tre.....o è elettrico il problema o meccanico.
                    Io proverei però a vedere una cosa.....FALLO FARE MI RACCOMANDO, non improvvisarti se non sei pratico..... Alzi il cavo candela dalla candela sospetta di pochi centimetri. scarpe di gomma o da lavoro e guanti, mi raccomando.....fatti mettere in moto da qualcuno per uno o due secondi e vedi se la scintilla parte correttamente. Se è uniforme alle altre il probela è dopo il cavo. Quindi candela o altro all'interno. Se invece l'intensità è più bassa delle altre o anche più alta, hai la bobina da buttare.......Questo non esvlude problemi interni però. Là unica soluzione è aprire..........
                    WIR LEBEN GSI

Commenta

Sto operando...
                    X