annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford mondeo 2.0 .. problemi!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ford mondeo 2.0 .. problemi!

Ciao a tutti, ho un collega con una ford mondeo, dovrebbe essere il 2.0 diesel č di un 7- 8 anni fa
    quando č fredda strattona ed ha perso granparte della potenza originale, ho guardato in centralina e non presenta errori, il flussometro funziona correttamente (indica correttamente sia temperatura che G/s di aria aspirata) unica cosa č la pressione del turbo che appena entra schizza a 1.0 bar per poi scendere dopo qualche secondo a 0.7/0.6 č normale?

la mia quando entra il turbo rimane sempre a 1.6 senza calare, com mai questa scende?
    Ultima modifica di Lacym; 30-09-2011, 22:47.
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Re: Ford mondeo 2.0 .. problemi!

Se la EOBD non da anomalie, č qualcosa di meccanico....
    1) I filtri sono tutti nuovi ?
    La manutenzione che fa č blanda o puntuale se non anticipata ?
    La turbina mangia olio ? E' rumorosa ?
    Hai provato a smontare il collettore compressore per vedere la girante com'č ? se ha morchie ?
    Quanti Km ha l'auto ?
    Comincia a capire se č un problema di iniettori e compressione.
    Insomma posta un po di dati altrimenti qui tutti leggono senza suggerirti...
    WWW.MILANO-DRS.COM
    DISTRIBUZIONE RICAMBI SPORTIVI

Commenta

mio padre ha una Mondeo 2.0 Tdci e anche la sua strattonava ... era il tubo che portava aria dall'intercooler all'egr che si stava rompendo ...

ora non ha piů quel problema
      #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

Originariamente inviato da MILANO-DRS.IT Visualizza il messaggio
        Se la EOBD non da anomalie, č qualcosa di meccanico....
        1) I filtri sono tutti nuovi ?
        La manutenzione che fa č blanda o puntuale se non anticipata ?
        La turbina mangia olio ? E' rumorosa ?
        Hai provato a smontare il collettore compressore per vedere la girante com'č ? se ha morchie ?
        Quanti Km ha l'auto ?
        Comincia a capire se č un problema di iniettori e compressione.
        Insomma posta un po di dati altrimenti qui tutti leggono senza suggerirti...
        bhe l'unica cosa che si vede da obd č la pressione che va subito a 1bar per poi scendere.. anche io ho pensato a qualche perdita..

non mangia olio, viene revisionata tutti gli anni e non so i km cmq intorno ai 100.000
        no non ci ho messo mano ho solo fatto sta prova tramite OBD

Commenta

COME DETTO da Alex...non č una perdita di portata di aria ?
          Hai provato con un additivo x gasolio "potente?"
          I filtri specie gasolio sono stati sostituiti ? magari c'č acqua nel gasolio....

azzardo tante ipotesi perchč prima sarebbe meglio fare un po di prove "economiche"....
          WWW.MILANO-DRS.COM

Commenta

Si ok ma non penso sia il gasolio, come fa il gasolio ad abbassare la pressione del turbo ?
            E controllare perdite non saprei come fare...
            Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

In effetti hai ragione.......anche se magari non riesce a tirare dentro il gasolio perchč i filtri sono intasati....magari taglia sulla regolazione del turbo.
              Cmq come suggerito da qualcuno, controlla le tubazioni a questo punto....
              WWW.MILANO-DRS.COM

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                Si ok ma non penso sia il gasolio, come fa il gasolio ad abbassare la pressione del turbo ?
                E controllare perdite non saprei come fare...
                Scritto con un dispositivo mobile
                Secondo me, non č questo il caso specifico, comunque se non c'č sufficente portata di gasolio la ECU non permette l'apertura della Geom variabile quindi hai anche meno boost.
                Viceversa, se uno ha poco boost la Ecu puň limitare la mandata di gasolio.

Ma discorsi "teorici" a parte...IMHO non č il caso di questa vettura.
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Sto operando...
                X