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problemi con la turbina

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  • #21
    Re: problemi con la turbina

    coperchio valvole è ok, guarnizione coppa nuova di stecca (1 settimana) e filtro olio nuovo. e si la stanno già smontando...

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    • #22
      Re: problemi con la turbina

      Originariamente inviato da zezzet83 Visualizza il messaggio
      scusatemi ma veramente mi considero ignorante e mi piace imparare tutto cià che riguarda la meccanica..se ci fosse olio interno alla turbina perchè la doppia tenuta (così dovrebbe essere) non ha tenuto, la macchina anche al minimo non fumerebbe come una ciminiera?? se poi accellero dovrei vedere una cortina bianca/azzurra o sbaglio? perchèa me niente di tutto questo??vedo solo un pò di fumetto dal vano motore che tra l'altro dopo un pò si arresta che esce dal mezzo della turba...il problema è che sotto spande tante olio e se la lascio ferma prima fa qualche goccina, un paio di giorni dopo trovo il lago!! il preparatore però sostiente ed è fermo su questo punto che l'olio esce dalla turbina perchè dai raccordi non esce una goccia!!!MISTERO e scusate il maiuscolo
      Allora.... per grandi linee...
      Supponendo che ci sia un problema alla ralla, ovvero un difetto di fabbricazione, un errato montaggio o semplice usura di questa o dell'albero che sorregge le giranti, o altresì delle tenute, come giustamente dici l'olio trafila dal coreassy ed inesorabilmente và a finire in aspirazione con l'aria compressa, o nello scarico con i fumi, o entrambe le cose.
      La conseguenza, come giustamente supponi, è che l'olio viene bruciato col carburante o brucia causa temperatura dello scarico in zona turbo...il sintomo è quello che sostieni tu, ovvero fumo dallo scarico....e diminuzione palese del livello olio, dato che a motore in moto viene pompato a X bar verso il turbo.
      Se c'è uno strumento SERIO si può notare anche un leggero calo di pressione misurata...

      Il fatto che gocci, è teoricamente ammissibile perchè quando spegni la pompa olio gira ancora per un pò, ed un pochino di olio può arrivare ancora al turbo, ma è MINIMO e vederlo cadere implica una perdita GROSSA oltre che un trasudo da qualche manicotto o fascetta.

      La descrizione che dai tu invece, ovvero una bella perdita e fumo che viene dal corpo turbo, è più sintomatica di una perdita FUORI dal turbo stesso, ovvero sulla raccorderia, o al massimo su una cricca del corpo turbo stesso (raro ma non impossibile )
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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      • #23
        Re: problemi con la turbina

        quindi si butta via la turbina?

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        • #24
          Re: problemi con la turbina

          Eh...se è rotto il corpo centrale decisamente si...o perlomeno và sostituito mantenendo il resto se è buono
          Scritto con un dispositivo mobile
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          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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          • #25
            Re: problemi con la turbina

            sto andando fuori di testa, aiutatemi Voi per favore: il turbinista ha detto che la turbina è ok e che gliene arrivano tante dell'astra e puntualmente risultano non avere problemi.
            Dice anche che il motore non essendo fresco potrebbero essere perdite da compressione ( ma x terra dico io? e una pozzanghera??? nn ci capisco un acca). le guarnizioni dei tubi mandata olio alla turba sono ok e anche i relativi tubi a detta del preparatore. So che il inghilterra dicono che la prex dell'olio che arriva alla turba è troppo alta pertanto va montato il dado con buchi + piccoli che fa da restrittore...può essere secondo voi? da dove cavolo viene sto olio???aiutatemi
            Ultima modifica di zezzet83; 14-10-2011, 11:53.

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