annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spia avaria motore Alfa Mito

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spia avaria motore Alfa Mito

Ola!!!
    Due secondo fa ho acceso la macchina, una mito 1.4 starjet 16v da 78cv.
    Mi e' rimasta accesa (lampeggiava) la spia avaria motore. Il propulsore vibrava, per intenderci come se andasse a 3 cilindri. Ho aspettato una 30 di secondi (il tempo di far arrivare l'olio alle camme) ed ho dato un colpetto di gas. Spia spenta e motore che ha girato regolare.
    L'ultima volta che l'ho presa era ieri sera alle 23.

Le candele sono state cambiate da appena 5.000km. Cavicandele? Problema di alimentazione? Centralina?
    Che dite?
    Scritto con un dispositivo mobile

Re: Spia avaria motore Alfa Mito

C'ho appena fatto un po' di strada, auto riavviata, tutto ok. Tiene pure bene e stabile il minimo.
    Mi viene in mente che forse, dato che da quando sono sposato parcheggio in un posto auto all'aperto (pure sull'erba) si sia fatta un po' di condensa suigli attacchi delle candele durante la notte, e riavviando non arrivava per bene corrente ad un cilindro, quindi la spia segnalava un anomalia....boh, e' un ipotesi....
    Ultima modifica di Alex83; 08-10-2011, 14:43.

Commenta

si può essere che stando fuori la macchina, si formi umidità. se con un colpo di gas è partita allora non è niente. Riprova fra un pò quando si è raffreddato tutto per bene, e magari prova domani mattina se resta ferma tutta la notte, vedi cosa combina.

Commenta

per togliersi il dubbio, lettura difetti e lettura parametri della centralina.
        forse è possibile un difetto delle bobine d'accensione,
        oppure si sono bagnate le candele di benzina.
        Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

Per adesso sembra andare e girare bene. Quindi facciamo finta di niente. Se si ripresenta passero' in Alfa.....

Commenta

è abbastanza normale che si bagnano le candele, soprattutto
            se il motore la sera prima non è andato in temperatura.
            il fatto è, che l'iniezione elettronica riesce a mandare nel cilindro molto più arricchimento,
            che non il vecchio carburatore.
            (per risolvere questo problema ngk ha creato le candele a salto di scintilla,
            dove la corrente che si disperde sull' isolante, ha un punto dove scaricare
            l'energia accumulata)
            http://www.ngksparkplugs.com/tech_support/spark_plugs/
            Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

Sto operando...
            X