Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio da Turbina e da valvola pop off

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Olio da Turbina e da valvola pop off

    Ciao, ho una domanda molto seria. E' normale che esca un po di olio dalla valvola pop off e qualche goccia anche dalla turbina?
    Non è tanto grande la "perdita" perchè non trovo ne macchie a terra, ma trovo ogni tanto sia i tubi che la valvola pop off sporche di olio.
    ho montato anche il recupero olio sulla pop off con serbatoio, fortunatamente lo trovo sempre vuoto. ma sto fatto delle goccie mi fa incazzare
    secondo voi è normale?
    è la mia prima auto turbo

  • #2
    Re: Olio da Turbina e da valvola pop off

    bisogna vedere, se dentro all' aspirazione c'e' olio che trafila dall' alberino,
    puo' essere un problema della turbina.
    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

    Commenta


    • #3
      Re: Olio da Turbina e da valvola pop off

      Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
      bisogna vedere, se dentro all' aspirazione c'e' olio che trafila dall' alberino,
      puo' essere un problema della turbina.
      il fatto è che è stata revisionata tutta circa 9000 km fà e non è mai stata sfruttata al max la mia è un Garrett T28 ed è tarata a 1.1 bar. fa quella goccia che mi rompe, è tutto ben serrato e la turbina ha 9000 km (presa revisionata al posto della T25 che montava). oggi con calma provo a vedere bene da dove perde.

      per quanto riguarda la pop off non saprei dove sbattere la testa

      Commenta


      • #4
        Re: Olio da Turbina e da valvola pop off

        un leggerissimo trafilamento dell'olio è da intendersi normale poichè gli accoppiamenti con le dilatazioni termiche possono innescarlo....ma rimarrebbe comunque un trafilamento, quasi come se fossero dei "vapori", quindi non dovresti notare nessun gocciolamento o simile.
        Bene o male stesso discorso vale per la pop off sia esso a sfiato esterno che a ricircolo.
        Controlla i condotti e capisci se questo trafilamento proviene dalla turbina o dal compressore....
        WWW.MILANO-DRS.COM
        DISTRIBUZIONE RICAMBI SPORTIVI

        Commenta


        • #5
          Re: Olio da Turbina e da valvola pop off

          Originariamente inviato da MILANO-DRS.IT Visualizza il messaggio
          un leggerissimo trafilamento dell'olio è da intendersi normale poichè gli accoppiamenti con le dilatazioni termiche possono innescarlo....ma rimarrebbe comunque un trafilamento, quasi come se fossero dei "vapori", quindi non dovresti notare nessun gocciolamento o simile.
          Bene o male stesso discorso vale per la pop off sia esso a sfiato esterno che a ricircolo.
          Controlla i condotti e capisci se questo trafilamento proviene dalla turbina o dal compressore....
          se hai un piccolo trafilamento che non lascia macchie a terra allora stai tranquillo che non hai nessun problema
          è tipico delle garret,anche la mia bravo trafila leggermente da una vita e ancora va benissimo
          altri miei amici hanno montato delle garret modificate per la bravo oppure delle garret della stilo 140cv nuove e gia dopo 2000km avevano leggeri trafilamenti nei tubi ic quello vicino all'intercooler
          l'importate che non ti mangia olio e fischia

          Commenta

          Sto operando...
          X