annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flusso liquido bloccato dalla valvola termostatica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Flusso liquido bloccato dalla valvola termostatica

Ciao a tutti, ho un serio problema con l'impianto di refrigerazione della mia fiat 600 900cc.
    Il liquido di refrigerazione non riesce a defluire dalla valvola termostatica al radiatore.
    Praticamente la valvola non si apre, tengo presente che la valvola č nuova, sostituita proprio a causa di questo problema, che continua a rimanere irrisolto
    Il liquido arriva alla valvola infatti quando ho smontato il sensore montato su di essa č fuoriuscito un mare di liquido.

Quale altra causa potrebbe creare questo problema??
    La valvola termostatica nuova, potrebbe essere guasta??

grazie
    Ultima modifica di bers3rker; 09-11-2011, 18:37.

Re: Flusso liquido bloccato dalla valvola termostatica

sorry ma come fai a sapere che non apre??

perchč se come la penso io hai bruciato la guarnizione testa

la valvola termo come la mia si apre automaticamente quando arriva ad una certa temperatura

controlla anche la pompa acqua

Commenta

la valvola č meccanica, il sensore temperatura nn c'entra nulla............
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Allora ricapitolo:

Avevo questo problema fin da prima di smontare tutto, poi ho:

Sostituito radiatore
        Sostituita pompa acqua
        Sostituito radiatore
        Sostituita guarnizione testata
        Sostituita valvola termostatica

L'acqua alla valvola termostatica arriva infatti quando ho svitato il sensore di temperatura su di essa sono stato inondato da un flusso di liquido, ma il liquido non riesce a defluire nel tubone che porta al radiatore.

Quale puň essere la causa??
        La valvola termostatica nuova potrebbe essere guasta?
        Ultima modifica di bers3rker; 09-11-2011, 18:34.

Commenta

vi prego aiutatemi

Commenta

prendi una pentola da cucina, e invece della pasta, butta dentro il termostato !
            se a 90 gradi si apre tutto, allora funziona bene. (pero' non lo mangiare.. )
            ovviamente poi lava tutto perbene con acqua e sapone,
            il liquido antigelo e' abbastanza velenoso.
            Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

Grazie, del consiglio.

Ma quali altri motivi possono esservi per spigare il blocco della valvola??
              Puň essere che i due tubi che si connettono alla valvola (oltre al tubone principale) se intasati non permettono l'apertura della valvola??

Commenta

hai fatto lo spurgo dell'impianto?
                Ci sono dei tappetti in plastica sul lato sinistro... uno sulla moquet cofano dove c'č il radiatore stufetta un altro vicino al liquido lavafari
                Opel corsa b 1.2 16v

Sorgente: Alpine 9813
                Fronte anteriore: woofer Dynaudio 17w75/4, tweeter: Tecnology Ls29Neo
                Subwoofer: JL Audio 10w6D6
                Amplificatore Fronte anteriore: PPI A600
                Amplificatore Sub: Zapco Z300c2-slx

Commenta

Ho fatto solo lo spurgo da entrambi i tappi....nessun risultato
                  Questa mattina ho smontato tutto e mi sono fatto sostituire la valvola.

In questo momento la sto facendo bollire XD per vedere se si apre.

Potete consigliarmi un modo valido per effettuare lo spurgo?

Io ho svitato il tappo del tubo del radiatore e ho aspettato fino a che non fuoriuscisse del liquido, stesa cose per l'altro tubo con ventola accesa a caldo.

Ho fatto bene??

Commenta

lo spurgo sempre a freddo ! a caldo non aprire mai nulla, altrimenti sbocca e si formano bolle d'aria !
                    bisogna rabboccare il liquido nel punto piu' alto di tutto l' impianto, tenendo i tappi dello spurgo aperti.
                    una volta riempito il radiatore, una volta che esce l'acqua dai tappi, si chiudono uno a uno.
                    riempito bene tutto, si chiude tutto e si lascia girare il motore al minimo senza accelerare.
                    si aspetta fino all' accensione e spegnimento dell' elettroventola, controllando che
                    la temperatura non supera i 100 gradi.
                    poi si lascia raffreddare per circa 6 ore poi si rabbocca il liquido mancante...
                    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

Sto operando...
                    X