Aloa a tutti
una delle nostre X6 aziendali, una 3.5d biturbo da 306cv "Futura" (con kit potenziamento della casa), anno 2010, km 60 mila circa, auto SPETTACOLARE, in autostrada a 140 di tachimetro (130 reali), ad un certo punto si accendono tutte le spie di avaria, il computer chiama la nostra attenzione con il classico suono delle bmw e dice "avaria sistema 4X4".....ad un certo punto ad una leggera curva a sinistra l'auto si mette di traverso alla grande.....solo il sangue freddo e l'esperienza in pista ha evitato un botto ormai inevitabile addosso ad un camion in prima corsia.....
Ci fermiamo, puliamo le mutande e ripartiamo a velocità moderata verso l'officina BMW....l'auto era strana, sembrava che il differenziale posteriore fosse completamente chiuso, non c'era l'abs e tutti i sistemi elettronici.
In bmw si tengono l'auto 2 giorni, ci chiamano e ci dicono che una centralina che controlla il differenziale centrale funzionava in maniera "anomala"....hanno fatto un aggiornamento del software e dopo aver pagato 97€ di fattura (mortacci loro, potevano passarlo in garanzia....) ci mandano via.
Bè.....dopo 5 giorni.....E' SUCCESSO DI NUOVO !!!!
Stesse spie, stessa intraversata ad alta velocità, stessa sgommata nelle mutande e più o meno le stesse lunghe bestemmie verso tutto il creato.
Torniamo in bmw e stavolta abbiamo intimato all'officina (una delle più importanti del veneto) che se non sistemano l'auto definitivamente preferiamo non ritirarla.
Ovviamente stavolta partirà una lettera raccomandata verso BMW Italia preparata dal nostro avvocato.
Ora, qualcuno di voi ha sentito parlare di un problema simile ad altre X6 o X5 ? Ah, aggiungo che in un paio di occasioni anche una X5 3.0d che abbiamo in ditta ha avuto lo stesso problema ma dopo mezz'ora è sparito e non è più ricomparso.....
una delle nostre X6 aziendali, una 3.5d biturbo da 306cv "Futura" (con kit potenziamento della casa), anno 2010, km 60 mila circa, auto SPETTACOLARE, in autostrada a 140 di tachimetro (130 reali), ad un certo punto si accendono tutte le spie di avaria, il computer chiama la nostra attenzione con il classico suono delle bmw e dice "avaria sistema 4X4".....ad un certo punto ad una leggera curva a sinistra l'auto si mette di traverso alla grande.....solo il sangue freddo e l'esperienza in pista ha evitato un botto ormai inevitabile addosso ad un camion in prima corsia.....
Ci fermiamo, puliamo le mutande e ripartiamo a velocità moderata verso l'officina BMW....l'auto era strana, sembrava che il differenziale posteriore fosse completamente chiuso, non c'era l'abs e tutti i sistemi elettronici.
In bmw si tengono l'auto 2 giorni, ci chiamano e ci dicono che una centralina che controlla il differenziale centrale funzionava in maniera "anomala"....hanno fatto un aggiornamento del software e dopo aver pagato 97€ di fattura (mortacci loro, potevano passarlo in garanzia....) ci mandano via.
Bè.....dopo 5 giorni.....E' SUCCESSO DI NUOVO !!!!
Stesse spie, stessa intraversata ad alta velocità, stessa sgommata nelle mutande e più o meno le stesse lunghe bestemmie verso tutto il creato.
Torniamo in bmw e stavolta abbiamo intimato all'officina (una delle più importanti del veneto) che se non sistemano l'auto definitivamente preferiamo non ritirarla.
Ovviamente stavolta partirà una lettera raccomandata verso BMW Italia preparata dal nostro avvocato.
Ora, qualcuno di voi ha sentito parlare di un problema simile ad altre X6 o X5 ? Ah, aggiungo che in un paio di occasioni anche una X5 3.0d che abbiamo in ditta ha avuto lo stesso problema ma dopo mezz'ora è sparito e non è più ricomparso.....
Commenta