Alla mia Fiat punto 1.2,mi perde l olio al coperchio delle punterie.Quali sono le operazioni da fare per sostituire la guarnizione?Ciao.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Coperchio delle punterie
Comprimi
X
-
Re: Coperchio delle punterie
Originariamente inviato da cane Visualizza il messaggioAlla mia Fiat punto 1.2,mi perde l olio al coperchio delle punterie.Quali sono le operazioni da fare per sostituire la guarnizione?Ciao.
ma secondo me,anche per il prezzo della riparazione č molto basso,fallo fare ad un meccanico
-
Originariamente inviato da cane Visualizza il messaggioUn minimo di esperienza ce la ho,volevo sapere se basta solo sostituire la vecchia,mettendo la nuova. Bisogna anche metterci un pň di mastice?
poi prendi la guarnizione nuova e la metti in posizione poi mettici sopra quel maciste rosso che va bene per le alte temperature,o qualcosa di similare,poggia il coperchio punterie e avviti le viti,lascia asciugare per sicurezza una giornata e sei a postoUltima modifica di marchese jtd; 20-11-2011, 12:26.
Commenta
-
pulisci bene e istalla guarnizione nuova. poi serraggio viti in croce o a chiocciola.
senza stringere eccessivamente.
paste rosse e siliconi se la guarnizione e' nuova, sono superflui.
(sono utili invece se il metallo e' rovinato)Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.
Commenta
-
smonti il coperchio, pulisci tutta la superficie d'appoggio togliendo tutto il vecchio silicone con raschietto e solvente. Poi metti due noccioline di silicone sul primo cappello della cammes dove hai la giunzione con il piano e metti il coperchio con la guarnizione chiudendo i bulloni a spirale. a
Scritto con un dispositivo mobile
Commenta
-
cmq. sembra che esiste una guarnizione aftermarket in silicone migliore dell' originale.
per quanto riguarda il silicone fate voi
direi che se oltre alla guarnizione utilizzano anche il silicone, evidentemente c'e' qualche
problema "strutturale".Ultima modifica di Supercharged; 20-11-2011, 14:18.Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.
Commenta
-
Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggiocmq. sembra che esiste una guarnizione aftermarket in silicone migliore dell' originale.
per quanto riguarda il silicone fate voi
direi che se oltre alla guarnizione utilizzano anche il silicone, evidentemente c'e' qualche
problema "strutturale".
quindi non vedo perchč ci sia da fare sarcasmoLancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott
SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA
Commenta
Commenta