BMW 320 CD e46 150cv
avendone già cambiata una poco più di 20k km fa mi sto chiedendo se ci sia qualche problema a valle nella macchina
allora la prima si è messa a fischiare la porto alla turmax e mi dicono che si può sistemare col kit ma che loro lo sconsigliano perchè avendo la wastegate elettronica e circa 100k km non possono verificare il corretto funzionamento della wastegate, che a detta loro non ha lunga vita , perchè non hanno ancora il tester bla bla bla
ok trovo una turbina nuova bmw, quella con la S finale nel codice che dovrebbe essere l'ultima release la monto (non io il meccanico) tutto ok macchina come nuova
adesso la turbina ha fatto 23k km ...un giorno salendo dallo scivolo in retro sento il fatidico fischio....o razz ci risiamo penso io...mi faccio un giro e dopo un pò non fischia più...bò! la mattina a freddo prendo la macchina arifischia ma quando si scalda non lo fa più e sembra andare normale
add on: questa estate (col caldo) esco dal lavoro schiaccio il pedale e sorpresa la macchina va aspirata! cu cù la turbina non c'è piu! spengo e riacendo e come per magilla la turbina è tornata!
Meccanico controlla, a detta sua si può senza smontare la turba, se l'alberino ha gioco e mi dice che è a posto, facciamo la diagnosi (in bmw) errori a non finire tra i quali maf, candelette e sensore pressione turbo
la lascio li me la sistema (spero) ma sto fischio a freddo lo fa ancora e seghetta tra i 1500 e 2000 giri (mo se è il debimetro lo doveva fare anche prima visto che segnava errore maf) e ogni tanto mi sembra tappata...il meccanico dice che può essere la wastegate che funziona male (mi sembra che adesso il tester per le watsegate ci sia però devo rismontare la turba)
Mo a me sembra strano che ste turbine si mangiano come le caramelle o fanno
schifo di loro o c'è qualcosa che non va in qualche sistema ausiliario o collegato che la fa scassare
Che faccio chiamo l'esorciccio? (potrei anche sbarazzarmi del mezzo ma mi piacerebbe sapere che cavolo ha)
avendone già cambiata una poco più di 20k km fa mi sto chiedendo se ci sia qualche problema a valle nella macchina
allora la prima si è messa a fischiare la porto alla turmax e mi dicono che si può sistemare col kit ma che loro lo sconsigliano perchè avendo la wastegate elettronica e circa 100k km non possono verificare il corretto funzionamento della wastegate, che a detta loro non ha lunga vita , perchè non hanno ancora il tester bla bla bla
ok trovo una turbina nuova bmw, quella con la S finale nel codice che dovrebbe essere l'ultima release la monto (non io il meccanico) tutto ok macchina come nuova
adesso la turbina ha fatto 23k km ...un giorno salendo dallo scivolo in retro sento il fatidico fischio....o razz ci risiamo penso io...mi faccio un giro e dopo un pò non fischia più...bò! la mattina a freddo prendo la macchina arifischia ma quando si scalda non lo fa più e sembra andare normale
add on: questa estate (col caldo) esco dal lavoro schiaccio il pedale e sorpresa la macchina va aspirata! cu cù la turbina non c'è piu! spengo e riacendo e come per magilla la turbina è tornata!
Meccanico controlla, a detta sua si può senza smontare la turba, se l'alberino ha gioco e mi dice che è a posto, facciamo la diagnosi (in bmw) errori a non finire tra i quali maf, candelette e sensore pressione turbo
la lascio li me la sistema (spero) ma sto fischio a freddo lo fa ancora e seghetta tra i 1500 e 2000 giri (mo se è il debimetro lo doveva fare anche prima visto che segnava errore maf) e ogni tanto mi sembra tappata...il meccanico dice che può essere la wastegate che funziona male (mi sembra che adesso il tester per le watsegate ci sia però devo rismontare la turba)
Mo a me sembra strano che ste turbine si mangiano come le caramelle o fanno
schifo di loro o c'è qualcosa che non va in qualche sistema ausiliario o collegato che la fa scassare
Che faccio chiamo l'esorciccio? (potrei anche sbarazzarmi del mezzo ma mi piacerebbe sapere che cavolo ha)
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