annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SEAT LEON 1.9 TDI 150 CV anno 2004 - SENSORE URTO AIRBAG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• SEAT LEON 1.9 TDI 150 CV anno 2004 - SENSORE URTO AIRBAG

Ciao a tutti,

questa mattina improvvisamente si è accesa sulla mia Seat Leon 1.9 Tdi 150cv la spia dell'airbag. Ho provato subito a spegnere e riaccendere il motore, ma non è servito a nulla.
    Mi sono recato di filata presso un'officina Seat. Mi hanno collegato il tester e il responso è stato:

sensore urto lato passeggero

A qualcuno è già capitato questa problema e sapete dove è posizionato tale sensore? E' di sicuro da sostituire tale sensore o c'è possibilità che sia il cablaggio?
    Da quel che immagino, il sensore potrebbe essere nel pannello portiera anteriore destro, in tal caso potrebbe essere danneggiato il cablaggio portiera che porta corrente al sensore?

Grazie anticipatamente per l'aiuto!!!

Re: SEAT LEON 1.9 TDI 150 CV anno 2004 - SENSORE URTO AIRBAG

questo e' un lavoro che puo' fare solo un elettrauto autorizzato, oppure il concessionario.
    quel tipo di centraline sono collegate alle cariche pirotecniche che potrebbero esplodeere...
    cmq. dalla mia esperienza, al 90% si tratta del cablaggio o dei connettori...
    Ultima modifica di Supercharged; 27-11-2011, 16:36.
    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
      questo e' un lavoro che puo' fare solo un elettrauto autorizzato, oppure il concessionario.
      quel tipo di centraline sono collegate alle cariche pirotecniche che potrebbero esplodeere...
      cmq. dalla mia esperienza, al 90% si tratta del cablaggio o dei connettori...

come non quotarti, sulla mia passat (motore quasi identico al tuo) si era accesa la spia dell'airbag, nel mio caso erano i connettori sotto il sedile, una spruzzata di riattivante di contatti e ho cancellato l'errore via OBD, ora è apposto. come dice Supercharged, occhio, per fare questi lavori sarebbe opportuno scollegare la batteria e aspettare circa 3-4 minuti prima di toccare il tutto perchè collegato ai sensori di imbarcamento che potrebbero diagnosticare un funzionamento anomalo e di conseguenza far scoppiare gli airbag. portala in un officina autorizzata a fare il lavoro!
      ciawa
      Il Turbo In Pressione è Pura EMOZIONE!

Commenta

Ciao ragazzi, grazie per il vostro suggerimento, che di sicuro seguirò! Quando risolvo, vi farò sapere!

Commenta

Sto operando...
        X