salve a tutti e buon anno...ho un problema alla mia punto 188 che non mi fa dormire da un pò...a 123mila km ho sostituito gli ammortizzatori con dei monroe reflex...dopo 15 mila km erano andati...perdevano olio..eppure sto sempre attendo a non prendere buche. Al ponte posteriore ho sostituito anche le boccole che facevano rumore e ho preso 4 bilstein a gas. una tenuta di strada spettacolare, ma a distanza di pochi mesi si ripresenta uno strano rumore al posteriore come se qualcosa sbattesse sotto la carrozzeria.. all'inizio pensavo al terminale marmitta, sostituti tutti i gommini. serbatoio gasolio? ho inserito delle fasce in gomma tra carrozzeria e serbatoio e niente. sedili? abbattuti e niente. penso ai pistoncini portellone.li elimino e niente. gomma di scorta? neanche. il meccanico a questo punto dice che sono gli ammortizzatori. è possibile? non hanno su neanche 6mila km...non saranno i migliori sul mercato ma neanche robaccia e poi viaggio sempre solo. il rumore si presenta solo su piccole imperfezioni dell'asfalto o sui san pietrini.
devo provare con due ammortizzatori nuovi e vedere se il rumore sparisce..ma rimango scioccato...
devo provare con due ammortizzatori nuovi e vedere se il rumore sparisce..ma rimango scioccato...

Commenta