annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi al posteriore punto jtd

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemi al posteriore punto jtd

salve a tutti e buon anno...ho un problema alla mia punto 188 che non mi fa dormire da un pò...a 123mila km ho sostituito gli ammortizzatori con dei monroe reflex...dopo 15 mila km erano andati...perdevano olio..eppure sto sempre attendo a non prendere buche. Al ponte posteriore ho sostituito anche le boccole che facevano rumore e ho preso 4 bilstein a gas. una tenuta di strada spettacolare, ma a distanza di pochi mesi si ripresenta uno strano rumore al posteriore come se qualcosa sbattesse sotto la carrozzeria.. all'inizio pensavo al terminale marmitta, sostituti tutti i gommini. serbatoio gasolio? ho inserito delle fasce in gomma tra carrozzeria e serbatoio e niente. sedili? abbattuti e niente. penso ai pistoncini portellone.li elimino e niente. gomma di scorta? neanche. il meccanico a questo punto dice che sono gli ammortizzatori. è possibile? non hanno su neanche 6mila km...non saranno i migliori sul mercato ma neanche robaccia e poi viaggio sempre solo. il rumore si presenta solo su piccole imperfezioni dell'asfalto o sui san pietrini.
    devo provare con due ammortizzatori nuovi e vedere se il rumore sparisce..ma rimango scioccato...

Re: problemi al posteriore punto jtd

scommetto che il rumore è del tipo TANC e lo senti a sinistra vero?
    perchè anche a me lo fà ma non capisco da dove viene
    alcune volte lo fà anche in discesa priva di buche mentre freni si sente un tanc

Commenta

si il rumore è più accentuato a sinistra...è come se qualcosa sbattesse contro il telaio...infatti se poggio una mano tra i sedili quasi riesco a sentire....booh.......

Commenta

io qualche mese fà ho cambiato il supporto in gomma della marmitta ma il problema era diminuito
        però ho notato che porta un altro gommino di supporto per il centrale
        bisogna vedere se questo è da cambiare

Commenta

io ho cambiato tutti i supporti presenti e tutti originali...ho effettuato grafitaggio pianale presso carrozzeria specializzata. niente. ho messo grasso sulle boccole ponte e quelle degli ammortizzatori e il problema sembra addirittura peggiorato da ieri.

Commenta

stavo pensando di mettere una microcam per vedere cosa succede sotto mentre cammino hihiihihihihih

Commenta

non credo riusciresti a vedere molto...lunedi monto gli ammortizzatori posteriori nuovi e se il rumore sparisce...rimando i bilstein indietro in garanzia...

Commenta

difficile ottenere garanzia per gli ammortizzatori.
                cmq. anche una verifica dei serraggi e delle boccole sul ponte, sarebbe consigliabile.
                Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

ho guardato tutto attentamente e sembra tutto fermo...bulloni...boccole...a prima vista neanche gli ammortizzatori sembrano avere gioco...mah lunedi avrò delle risposte.il negozio on line presso cui ho acquistato gli ammortizzatori mi ha chiesto di rispedirli previa compilazione di un modulo da parte dell'officina che ha eseguito l'installazione. il prodotto gode di 2 anni di garanzia.

Commenta

dico una caxxata forse...a me faceva un rumore cosi' la mia Gt ed era il ruotino di scorta fissato male ...(si era allentato).ma ad occhio era fissato ,e' bastato ripristinarlo e sparito...da quanto ho capito e' solo questione di rumore ma problemi di tenuta o scarti anomali non ne hai...

Commenta

Sto operando...