Ciao ragazzi! Non so se è la sezione giusta visto che in pratica non ho riscontrato un guasto o danno, ma volevo chiedervi, visto che viaggiavo di notte e non mi ero accorto di un dosso che ho preso penso ad almeno 110 ( non di quelli artificiali, quelli fatti proprio con la salita e discesa dell'asfalto ) con la macchina che si è letteralmente staccata da terra 1 secondo e conseguente mia capocciata! - cosa potessi avere eventualmente rotto o danneggiato compiendo questa ignorante azione! la macchina va come prima ho provato subito ad andare piano, spegnerla riaccenderla, andare un po' veloce e andava bene ma volevo chiedervi per sicurezza se avessi potuto rompere qualcosa di delicato! Grazie ancora!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Dosso a 110 - Possibili danni non visibili!
Comprimi
X
-
Re: Dosso a 110 - Possibili danni non visibili!
bisogna capire se e' stato un urto solo sulle gomme, oppure anche dello spoiler anteriore.
solo di gomme, l'ammortizzatore va' a fondo corsa, e tocca sui tamponi.
se l'urto e' molto forte talvolta si rovina l'ammortizzatore e perde olio.
in altri casi si varia l'assetto dei bracci di sterzo e sospensioni.
in casi estremi si deformano i duomi, con deformazione del telaio.
in officina ricordo un auto che fece un volo di 150 metri, in pratica toccava terra
con il sottoscocca, metre le ruore erano rimaste appese, sollevate da terra.Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.
Commenta
-
cm ha detto supercharger.. anche io ho visto un bmw che aveva fatto una cosa del genree.. non si vedevano danni.. finchè non ci si è accorti che i duomi degli ammo erano rialzati di tipo 10cm (toccavano il cofano ammaccato dal interno..)
PS
a 110kmh.. un dosso.. in autostrada non li trovi di certo..
Commenta
-
I dossi usati anche come marciapiede li mettono solo nelle città e prenderne uno a 110 kmh è assurdo,ritieniti fortunato che già non si ti sei preso una sospensione,non dico di rispettare ogni singolo limite ma almeno in città rispettali! altrimenti prima o poi te ne pentirai,e non è una minaccia ma la realtà.
Commenta
-
anche io ho preso un dosso(era una rotonda, ma fortunatamente non aveva lo scalino) con la ruota di sinistra, mi sono alzato un pò da terra, non ho riscontrato grossi problemi, solo una spanciatura del pneumatico anteriore sx e un braccetto che fa un pò rumore ma niente di gravelancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
panda 4x4 1.1 anno 1994
panda 2xd 900cc anno 2000
panda 2wd 1.1 anno 2001
panda 750cc anno 1988
Commenta
-
dai un occhio ai collettori, alla coppa dell' olio ai cerchioni delle ruote, alle plastiche che sono attorno e sotto il muso, insomma tutta la parte anteriore dell' auto compresa tra le ruote ant e il muso......comprimi gl' amm sia dx e six e ispeziona i gommini che reggono il motore sul telaio..magari faui la prova anche dei supporti del cambio.............in 3 marcia a ruote dritte da e rilascia il gas per più volte e senti se ci sono degli stock.....
poi vabbè non dovrebbe essere successo nullaun bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg
Commenta
Commenta