Salve a tutti! Ho scoperto da poco un problema sulla mia car, ovvero che va a 3! L'ho scoperto grazie ad un nostro amico elettrauto, che dopo averci montato lo stereo, si è fatto un giro con la macchina e ci ha detto che andava a 3, anche se a noi non sembrava. Vabbè, la portiamo dall'elettrauto, controlla candele e cose così, e dice che non è un problema elettrico e che bisognerebbe portarla dal meccanico. Va bene, la portiamo dal mecca, le dà un'occhiata e dice che un cilindro è mezzo bruciato, in pratica a bassi giri non va e quindi si ha il famoso "battito in testa", la macchina con le marce lunghe strappa di più, alcune volte si spegne! Lui ci ha detto che si può ovviare al problema usando marce più corte e di non tenere il motore sotto i 2000rpm, però se si vuole fare un lavoro come si deve bisogna spendere circa 350 €, perché deve essere aperta la testa, ecc. Infine, ci ha detto che questo danno non è stato riparato dal mecca che ci ha fatto la distribuzione quando abbiamo spezzato la cinghia (non ricordo chi sia, altrimenti l'avrei già preso a padellate in testa..)
Secondo voi vale la pena sistemarla? Oppure la lascio così? Il prezzo è giusto oppure è esagerato? Considerate che ha quasi 180.000km
Grazie a tutti
P.S. Oppure potrei cercare un motore allo sfascio?
Secondo voi vale la pena sistemarla? Oppure la lascio così? Il prezzo è giusto oppure è esagerato? Considerate che ha quasi 180.000km
Grazie a tutti

P.S. Oppure potrei cercare un motore allo sfascio?
Commenta