annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La macchina va a 3 cilindri a bassi giri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La macchina va a 3 cilindri a bassi giri

Salve a tutti! Ho scoperto da poco un problema sulla mia car, ovvero che va a 3! L'ho scoperto grazie ad un nostro amico elettrauto, che dopo averci montato lo stereo, si è fatto un giro con la macchina e ci ha detto che andava a 3, anche se a noi non sembrava. Vabbè, la portiamo dall'elettrauto, controlla candele e cose così, e dice che non è un problema elettrico e che bisognerebbe portarla dal meccanico. Va bene, la portiamo dal mecca, le dà un'occhiata e dice che un cilindro è mezzo bruciato, in pratica a bassi giri non va e quindi si ha il famoso "battito in testa", la macchina con le marce lunghe strappa di più, alcune volte si spegne! Lui ci ha detto che si può ovviare al problema usando marce più corte e di non tenere il motore sotto i 2000rpm, però se si vuole fare un lavoro come si deve bisogna spendere circa 350 €, perché deve essere aperta la testa, ecc. Infine, ci ha detto che questo danno non è stato riparato dal mecca che ci ha fatto la distribuzione quando abbiamo spezzato la cinghia (non ricordo chi sia, altrimenti l'avrei già preso a padellate in testa..)
    Secondo voi vale la pena sistemarla? Oppure la lascio così? Il prezzo è giusto oppure è esagerato? Considerate che ha quasi 180.000km

Grazie a tutti

P.S. Oppure potrei cercare un motore allo sfascio?

Re: La macchina va a 3 cilindri a bassi giri

cerca un motore più fresco......
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      cerca un motore più fresco......
      Quanto può costare un motore "nuovo"? Poi allo sfascio mi sembra un salto nel buio..
      Così cmq non credo che possa stare..non tanto per il problema in sè, ma perché consuma l'ira di Dio..
      Ultima modifica di *Peppe*; 15-01-2012, 20:38.

Commenta

Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
        Quanto può costare un motore "nuovo"? Poi allo sfascio mi sembra un salto nel buio..
        Così cmq non credo che possa stare..non tanto per il problema in sè, ma perché consuma l'ira di Dio..
        allora è un problema che bisogna ragionarci bene sopra,cioè io sentirei prima di tutto un altro meccanico,magari quello si è sbagliato nella diagnosi,capita spesso
        poi dicevi che la tua macchina ha 180000km e chidevi se erano tanti,allora io ti dico che dipende da motore e motore e come è stato trattato,la mia ex bravo 1.4 ha fatto 265000km ,poi si è rotta la distribuzione ed è stata rottamata,ho anche un mio amico,proprio di bari che ha il 1.2 con 350000km e ancora va bene
        i motori allo sfascio non le prenderei nemmeno in considerazione,uno nuovo costa troppo,c'è la soluzione del rigenerato,che comunque è come nuovo e con 2000 euro te la cavi,questo è il sito
        http://www.pamot.it/motori-rigenerat...t.asp?CID=Fiat
        oppure c'è questo sito molto buono
        http://www.motoriusati.it/content/view/14/33/
        oppure ti puoi rivolgere ai privati,tipo questo annuncio
        http://www.subito.it/accessori-auto/...a-35737184.htm
        oppure bisogna vedere che ti cambia con quei 350 euro il tuo meccanico

Commenta

Il meccanico ha detto con quei 350 € mi aggiusterebbe il cilindro mezzo bruciato assieme alle 4 valvole ( e se la testata ha dei problemi anche quella). In pratica, quando sono a bassi giri la macchina è una 1.2 12v Per il resto, il motore non da problemi, noi non avevamo nemmeno notato il danno, perché la 1.6 ha il cambio chilometrico e quindi gli strappi sembravano causati da esso..

Commenta

io per quella cifra la sistemerei...

quasi un anno fà si bucò un pistone sul 1.1 fire della mia 55, allo sfascio abbiamo trovato una punto 55 con 110000km con motore in ordine, frizione nuova e testata rettificata e guarnizione nuova, fatti da 3000km... di un vegio ogni tanto le occasioni capitano il tutto swap compreso mi è costato 400€ cn tagliando, candele e altri particolari di contorno
            Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
            Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
              io per quella cifra la sistemerei...

quasi un anno fà si bucò un pistone sul 1.1 fire della mia 55, allo sfascio abbiamo trovato una punto 55 con 110000km con motore in ordine, frizione nuova e testata rettificata e guarnizione nuova, fatti da 3000km... di un vegio ogni tanto le occasioni capitano il tutto swap compreso mi è costato 400€ cn tagliando, candele e altri particolari di contorno
              Anch'io vorrei sistemarla, mio padre vuole vedere il da farsi (cioè se tenerci questa o prenderne una nuova). Io ormai ci sono affezionato, mi dispiacerebbe un sacco buttarla, poi 350 € non sono tantissimi, però avendo 180.000km comunque ho qualche dubbio su quanto possa durare ancora il motore (anche se il danno è uscito per colpa "nostra", e non ha altri problemi)

Commenta

Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                Anch'io vorrei sistemarla, mio padre vuole vedere il da farsi (cioè se tenerci questa o prenderne una nuova). Io ormai ci sono affezionato, mi dispiacerebbe un sacco buttarla, poi 350 € non sono tantissimi, però avendo 180.000km comunque ho qualche dubbio su quanto possa durare ancora il motore (anche se il danno è uscito per colpa "nostra", e non ha altri problemi)
                secondo me di cammino ancora ne ha,ma è questione di decisioni,uso macchina e possibilità finanziarie ecc ecc

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                  secondo me di cammino ancora ne ha,ma è questione di decisioni,uso macchina e possibilità finanziarie ecc ecc
                  Anche secondo me almeno altri 100.000km li può fare, solo che questo danno è uscito assieme agli ammo scarichi, in più qualche mese fa se ne sono andati quasi 1000 € tra frizione, coppa olio cambio, braccetto sx, gomme e tagliando. Cmq non son spiccioli, e abbiamo già superato il valore della macchina.

Commenta

Sto operando...
                  X