annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

spia candelette lampeggiante su seat ibiza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• spia candelette lampeggiante su seat ibiza

salve ragazzi da un anno ho acquistato una seat ibiza 1.6TDI e mi sta dando parecchi problemi...
    1) accensione spia candelette dopo circa 10000km, mi hanno sostituito prima una valvola che credevano otturata, poi l' intera centralina
    2) quando frenavo sentivo uno sfiato e l' auto non frenava bene, sostituzione pompa servofreno
    3) accensione spia candelette sostituzione filtro gasolio ( a mie spese )
    4) adesso si č riaccesa la spia, da una prima diagnosi risulta errore pompa rail, oggi porto l' auto in seat e mi dicono che non posso lasciare l' auto perchč stanno facendo manutenzione in officina e la devo riportare domani...

in meno di un anno l' auto č stata ferma quasi 2 mesi, prima per la centralina che non arrivava da verona, poi per il servofreno perchč era agosto e ci hanno messo un mese

adesso vi chiedo, qualcuno di voi ha riscontrati i mie stessi problemi su auto del gruppo wv ? dato che l' auto caccia problemi uno dopo l' altro potrei chiedere la sostituzione del mezzo ritenendolo difettoso ?

Re: spia candelette lampeggiante su seat ibiza

aspetta...la spia candelette indica una cosa...la spia motore č un altra. Dagli errori che hai riscontrato direi che ti si č accesa la spia motore, non quella candelette. Quest'ultima č fatta tipo a ricciolino, e si accende qualora si verifichi un mal funzionamento di una delle 4 ( nel tuo caso ) candelette, oppure della centralina che le comanda. La spia motore invece č una spia che indica un qualsiasi guasto a livello motore e secondo me č quella che ti si č accesa visto i problemi che ci hai elencato. Detto questo, secondo me prima di procedere con la sostituzione del mezzo ( dovresti procedere x via legale credo ), sarebbe piů opportuno verificare il corretto funzionamento dell'intero cablaggio motore ed eventualmente procedere con la sostituzione di quest'ultimo. Poi purtroppo puň succedere che in una partita di auto buone, ci sia anche quella cosiddetta " nata sfigata ".

Commenta

ciao enrico, ti posso confermare che si tratta della spia candelette lampeggiante, infatti nel libretto uso e manutenzione l' accensione di questa spia indica un malfunzionamento generale, poi so riconoscere la spia delle candelette con quella del motore ci avevo fatto l' abitudine a vederla accesa quando avevo la punto

Commenta

ah, buono a sapersi non pensavo che le seat avessero una spia unica. Perň stavo pensando, con questo errore pompa rail, l'auto di va male?? o corre tranquilla?

Commenta

appena si accende la spia l' auto perde potenza, infatti in seat mi hanno spiegato che č un sistema di sicurezza per non far ulteriori danni, poi spegnendo e riaccendendo l' auto la spia scompare... questo problema me lo fa quando accelero a fondo, sui 3500giri in 3^
          quando si trattava del filtro o della centralina si accendeva dopo pochi km indipendentemente dallo stile di guida
          questo fine settimana sono andato in giro con la macchina, e guidando da vecchina sono riuscito a non far accendere la spia, ma guidando n questo modo ho paura che di intasi il DPF

Commenta

quindi č un problema che si crea nel momento in cui chiedi potenza al motore. Comunque si č un sistema nel quale la centralina riconosce il mal funzionamento e va a tagliare, si puň dire in altro modo che la centralina va in recovery. L'errore č unicamente pompa rail? o dice altro?

Commenta

pompa rail, ma domani la porto in officina e ti aggiorno

Commenta

Allora attendo tue notizie...facci sapere!

Commenta

mi ha telefonato adesso il responsabile seat e ha detto che č intasato il filtro del gasolio... un altra volta
                  saranno passati 7000km dall ultima volta, e il preventivo č sempre 70€
                  questa volta ha detto che deve pulire anche i condotti, e se necessario anche il serbatoio... non so quanto mi se ne va sta volta, ma spero sia l' ultima !!!

comunque domani vado a vedere di persona che stanno facendo e mi faccio spiegare anche perchč la prima volta dava errore pompa rail

Commenta

filtro intasato da cosa?

Commenta

Sto operando...
                    X