annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

punto gt va a colpi e scoppia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• punto gt va a colpi e scoppia

buongiorno a tutti mi chiamo massimo e sono possessore di una punto gt del 1996 con meno di 20.000 chilometri preparazione 1500cc o quasi con

pistoni stampati della cps con diametro maggiore
    cilindri retificati e allargati
    testata lavorata su condotti di aspirazione e scarico
    valvole testa in alluminio
    centralina originale
    albero motore bielle e volano allegeriti lucidati e bilanciati
    colletore scarico acciaio inox
    turbina mitsubishi lancer evolution 9 su doppi cuscinetti saito sp 190 con picco 1,7bar e costante sui 1.2 bar
    pop off bonalume a sfiato libero
    regolatore pressione benzina bonalume
    pompa carburante nuova con pressione 4,7bar
    cavi candela siliconici magnecor da 8,5mm rossi ad alte prestazioni
    candele nuove ngk
    filtro aria nuovo
    scarico supersprint
    intercooler frontale bonalume con tubazioni acciaio inox
    da qualche giorno come entra in pressione ( sui 4000giri) la macchina va a colpi, strattona e scoppia, allora ho cambiato il debimetro con un altro bosh e le candele nuove ngk.
    ora il problema e di meno scoppia di molto di meno ma strattona lo stesso i tagli si sentono molto ugualmente.
    chiedo a voi esperti da cosa puo dipendere tutto ciò
    vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata!

Re: punto gt va a colpi e scoppia

credo sia un problema di centralina, è stata mappata dopo la preparazione??
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

no non e stata mappata per niente.. ma appena comprata non mi ha dato mai problemi solo ora a distanza di 8 mesi che si comporta cosi

Commenta

come prima cosa, lettura difetti e lettura parametri.
        Sembra un problema di sonda lambda (se c'e') oppure di arricchimento.
        Bisogna capire da dove viene lo "scoppio"
        cioe' se nello scarico, oppure lato aspirazione.
        se sull' aspirazione, allora potrebbe essere un problema di valvole o anticipo.
        se lato scarico, o manca l'anticipo o troppo arricchimento.
        Cmq. troppe modifiche per la centralina originale non mappata.
        Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

Minimo minimo c'è da mappare..
          Scritto con un dispositivo mobile
          -

Commenta

avevo lo stesso problema, controlla bene che non ci siano perdite nei manicotti dell'aspirazione

Commenta

buongiorno,lo scoppio non si capisce bene da dove viene, i tubi li ho controllati tranne quello dietro il debimetro che non so come controllarlo, ho notato pero che il colletore di scarico della turbina che si svita sempre .
              forse arricchimento ? ho guardato le candele la 2 la 3 e la 4 sono nere mentre la 1 e bianca.
              dovrei mappare quindi per risolvere? come so se e problema di sonda lambda? con la diagnosi vedo qualcosa? grazie delle risposte siete molto gentili. vi auguro una buona giornata

Commenta

Originariamente inviato da ironmike1986 Visualizza il messaggio
                buongiorno,lo scoppio non si capisce bene da dove viene, i tubi li ho controllati tranne quello dietro il debimetro che non so come controllarlo, ho notato pero che il colletore di scarico della turbina che si svita sempre .
                forse arricchimento ? ho guardato le candele la 2 la 3 e la 4 sono nere mentre la 1 e bianca.
                dovrei mappare quindi per risolvere? come so se e problema di sonda lambda? con la diagnosi vedo qualcosa? grazie delle risposte siete molto gentili. vi auguro una buona giornata
                Non è un problema che puoi risolvere da solo a casa.
                Le cause più probabili possono essere:
                Aspirazioni/perdite aria dal circuito
                Debimetro difettoso
                Sensore pressione boost
                Candele o cavi

Bisognerebbe "sentire" e provare di persona per rendersi conto di "come" e quando avviene questo scoppio....

Il fatto che la macchina non sia mappata non è causa di questo tipo di problema, ma può essere fonte di TANTI GRAVI danni meccanici, perchè il software originale è assolutamente inadatto a gestire il motore con le caratteristiche attuali.
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da ironmike1986 Visualizza il messaggio
                  premetto che non mi intendo della punto, però 3 candele nere e una bianca non è una bella cosapuoi postare una foto delle candele?) la 1 indica di sicuro carburaz. magra, quindi potrebbe esserci un infiltrazione d'aria sul primo cilindro, o anche l'iniettore farlocco.........,per prima cosa controlla bene il collettore di asp. e fai verificare al banco gli inj. , se sono quest'ultimi potresti distruggere il motore(esagerando eh!!!!)
                  SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

Commenta

un meccanico mi ha detto che avendo la centralina non mappata e il regolatore di pressione benzina tarato a quasi 4,8 bar c'era il pericolo che quando tiravo la macchina mi andasse a 3 iniettori. in fatti una prima diagnosi cera un errore non codificato e un iniettore off.. all'azzeramento della centralina gli iniettori sno tornati verdi tutti e 4 quindi sinceramente non pensavo fosse un problema perche mi sono basato su quel aspetto..domani magari riesco a postare le foto delle candele

Commenta

Sto operando...
                    X