annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pareri consumo olio Peugeot 206.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pareri consumo olio Peugeot 206.

Ho un amico che ha una Peugeot 206 1.6 16v,110 cv benzina,ora ha un consumo d olio di circa 150/200 ml ogni 1200 km circa.
    Il motore ha 148.000 km,e gia da almeno 50000 km ha sempre quel consumo dice.
    Usa dei 5w40 buoni e manutenzione regolare. Secondo voi puo essere un normale consumo fisiologico a quel kilometraggio?
    Ah,visto di persona,sia in accelerazione che in rilascio nn fa minimamente fumo lo scappamento.
    Scritto con un dispositivo mobile
    Ultima modifica di manus oftc; 29-01-2012, 13:03.

Re: Pareri consumo olio Peugeot 206.

dopo 140.000 km probabilmente e' colpa dei paraoli delle valvole.
    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
      dopo 140.000 km probabilmente e' colpa dei paraoli delle valvole.
      Puo darsi,eppure anche tirando la seconda e lasciando l acceleratore nn fa nulla di fumo,provato di sera dietro di lui,coi fendinebbia accesi x prova. Di solito è un chiaro sintomo dei guidavalvole usurati sennò.
      Ultima modifica di manus oftc; 29-01-2012, 21:21.

Commenta

su quel motore il libretto uso e manutenzione da normale un consumo di olio di 1 lt ogni 1000 km..........
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

1 litro ogni 1000 km praticamente va a olio e non a carburante!

Commenta

Originariamente inviato da Dottor Garrett Visualizza il messaggio
            1 litro ogni 1000 km praticamente va a olio e non a carburante!
            Si,è la solita storia delle case x pararsi il sedere in questi casi.
            Fossimo stati negli anni 60 allora sarebbe stato anche 'normale',con le tolleranze e gli oli che c erano allora,ma al giorno d oggi è inammissibile,è logico che se ti beve 1 litro d olio in 1000 km ci son seri problemi.
            Poi vi immaginate? 15 litri di rabbocchi in 15mila km!?!

Commenta

Beh, cmq così è un litro ogni 10.000... Non è poco, ma nemmeno un'esagerazione.
              Se non ha perdite da alcuna parte purtroppo è il motore che ha fatto un po il suo corso... bisognerebbe vedere cmq che olio "buono" mette anche perchè a occhio il Tujquello che è utilizza un 10w40, non un 5w40. Se così fosse già quella differenza di viscosità a freddo, soprattutto se "tirata a freddo" può dare problemi di consumo anomalo.

Commenta

io odio i motori quando bevono olio
                comunque se vuole risolvere un po la situazione secondo me deve passare a un olio più viscoso,almeno almeno a un 10w40,tipo un mobil ,io lo uso adesso e lo trovo veramente ottimo sia a freddo che a caldo,ha un ottimo potere pulente e la mia ha anche parecchi km ma non ne beve un goccio,si e no 100ml dopo 10-12000km
                questa è il prodotto
                http://auto.ciao.it/Mobil_10W_40__578665
                Ultima modifica di marchese jtd; 30-01-2012, 12:30.

Commenta

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  Beh, cmq così è un litro ogni 10.000... Non è poco, ma nemmeno un'esagerazione.
                  Se non ha perdite da alcuna parte purtroppo è il motore che ha fatto un po il suo corso... bisognerebbe vedere cmq che olio "buono" mette anche perchè a occhio il Tujquello che è utilizza un 10w40, non un 5w40. Se così fosse già quella differenza di viscosità a freddo, soprattutto se "tirata a freddo" può dare problemi di consumo anomalo.
                  Lui mi diceva che la gradazione prescritta è il 5w40,poi non so se abbia guardato veramente sul libretto manutenzione.
                  Comunque ha usato x molto l olio della casa,esso/total 5w40 sintetici,e anche shell,buoni ma non eccelsi insomma.
                  Comunque gli chiederò di informarsi bene x la gradazione,sennò potrà provare con un buon 10w40.
                  Però dai,nulla di grave alla fine,leggo su vari forum di qualsiasi marca,di auto nuove o quasi che ciucciano anche fino a mezzo litro d olio ogni 1000km.
                  Ultima modifica di manus oftc; 30-01-2012, 21:12.

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                    io odio i motori quando bevono olio
                    comunque se vuole risolvere un po la situazione secondo me deve passare a un olio più viscoso,almeno almeno a un 10w40,tipo un mobil ,io lo uso adesso e lo trovo veramente ottimo sia a freddo che a caldo,ha un ottimo potere pulente e la mia ha anche parecchi km ma non ne beve un goccio,si e no 100ml dopo 10-12000km
                    questa è il prodotto
                    http://auto.ciao.it/Mobil_10W_40__578665
                    Eheh non dirlo a me... mi ricordo 17 anni fa quando avevo l A112,con 120000km,andava a miscela in pratica,infatti non sopportavo sta cosa.
                    Si il Mobil 10w40 non è niente male,al max gli farò provare quello.

Commenta

Sto operando...
                    X