Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumi assurdi dovuti alla batteria scarica?!?!?!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi assurdi dovuti alla batteria scarica?!?!?!?

    ciao ragazzi...ho una panda 1.3 mjt del 2006 con 30000 chilometri e di solito i consumi variano da 18 a 22 km/l...
    il problema è che ho fatto circa 250 chilometri con 25 litri di gasolio, ma nonostante ciò il computer di bordo segnava la media di 18 km/l (azzerato quando ho fatto il pieno)
    qualche giorno dopo aver fatto il pieno (e aver constatato di aver consumato 25 litri per fare 250 chilometri) la macchina non è piu ripartita a causa della batteria...l'abbiamo spinta, ho fatto una trentina di chilometri e la batteria ha ripreso a funzionare perchè si è ricaricata...sono andato da un elettrauto che mi ha consigliato di cambiarla (la batteria doveva essere da 12V e 50A ma testandola ha scoperto che rilevava 13.5V e mi ha detto che era difettosa) e me ne ha data una da 12V e 55A...
    è possibile che la macchina abbia consumato uno sproposito a causa della bassa carica della batteria con un conseguente malfunzionamento della centralina?
    ora faccio un po di chilometri con sta batteria...arrivato a metà pieno (quindi a 17-18 litri circa) faccio il conto di quanti chilometri ho fatto e se continua a consumare cosi tanto la porto a far vedere
    avete qualche consiglio da darmi?
    Fiat Panda 06' 1.3 mjet 70cv
    > Chiusura Valvola EGR
    > Antennino Corto Simoni Racing
    > Terminalino
    > Vetri posteriori oscurati
    > Autoradio Pioneer DEH-1600UB
    > Altoparlanti Alpine SXE-1725S (anteriore) e SXE-1325S (posteriore)
    > Pilot Blu-xe 4500k - Posizioni Ultra 5000 - Lampadine Frecce Anteriori Cromate

  • #2
    Re: Consumi assurdi dovuti alla batteria scarica?!?!?!?

    difficile dare la colpa alla batteria, sarebbe da vedere le condizioni di utilizzo, e anche la temperatura esterna.
    cmq. lettura difetti e lettura paramentri in officina non sarebbe sbagliato.
    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

    Commenta


    • #3
      Re: Consumi assurdi dovuti alla batteria scarica?!?!?!?

      boh io vedo come va sto pieno...poi essendo che la macchina l'ho comprata usata 1 mese fa da un concessionario e io ci ho fatto si e no 800 km potrebbe avermi rifilato un pacco, in quel caso vado li e sparo a chiunque sia in linea di tiro
      Fiat Panda 06' 1.3 mjet 70cv
      > Chiusura Valvola EGR
      > Antennino Corto Simoni Racing
      > Terminalino
      > Vetri posteriori oscurati
      > Autoradio Pioneer DEH-1600UB
      > Altoparlanti Alpine SXE-1725S (anteriore) e SXE-1325S (posteriore)
      > Pilot Blu-xe 4500k - Posizioni Ultra 5000 - Lampadine Frecce Anteriori Cromate

      Commenta


      • #4
        Re: Consumi assurdi dovuti alla batteria scarica?!?!?!?

        non è che ha fatto la rigenerazione del pdf?

        Commenta


        • #5
          Re: Consumi assurdi dovuti alla batteria scarica?!?!?!?

          mmm non lo so, ogni quanti chilometri viene fatta? mi segnalerebbe qualcosa il computer di bordo?
          Fiat Panda 06' 1.3 mjet 70cv
          > Chiusura Valvola EGR
          > Antennino Corto Simoni Racing
          > Terminalino
          > Vetri posteriori oscurati
          > Autoradio Pioneer DEH-1600UB
          > Altoparlanti Alpine SXE-1725S (anteriore) e SXE-1325S (posteriore)
          > Pilot Blu-xe 4500k - Posizioni Ultra 5000 - Lampadine Frecce Anteriori Cromate

          Commenta


          • #6
            Re: Consumi assurdi dovuti alla batteria scarica?!?!?!?

            Ad ogni modo i 13.5v misurati ai poli della batteria non devono preoccupare, il voltaggio è nominale e varia in base agli utilizzatori attivi e al fatto che il motore sia in moto o meno, al massimo avrebbe dovuto verificare gli amperé effettivi.
            Killing is my business..........
            ....and my business is good !!!


            Old skull addicted

            Commenta


            • #7
              Re: Consumi assurdi dovuti alla batteria scarica?!?!?!?

              fai attaccare il texa o il bosh alla presa diagnosi e vedi se c'è qualcosa che non va.
              Se c'è stato un problema di alimentazione della batteria questo viene registrato in centralina così come anche tutti gli altri errori.
              Se non c'è nessun errore fai resettare tutti i parametri di autoadattività e vedi se torna tutto a posto.

              Commenta


              • #8
                Re: Consumi assurdi dovuti alla batteria scarica?!?!?!?

                Scusatemi se dico una cosa inutile ed un pò OT.
                è sicuro che hai fatto 25l di gasolio?
                una volta mi è successo che con la solita 50 euro di benzina la macchina mi ha percorso molti km in meno.stranito dal fatto dopo un pò di tempo(problema non ripresentatosi)mi viene il "flash mentale" di prendere una latta(ne trovo una di 3 litri)e di andare nuovamente a far carburante a quel distributore....
                risultato?
                segnava 4litri mentre la latta ancora non era piena...
                fortuna volle che il fatto mi accadde di notte con l'automatico,altrimenti quella benzina sarebbe stata usata per l'avviamento al rogo del responsabile....
                avevo davvero tanta rabbia addosso,a pensare che avevo dubitato fortemente della mia vettura.

                Commenta

                Sto operando...
                X