annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto ferma da 1 anno... che fare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Auto ferma da 1 anno... che fare?

Ciao a tutti, ho abbandonato l'auto in box per un annetto circa, ora vorrei ripristinarla.
    Cosa dovrei fare per evitare danni? Potrebbe essere sufficiente un rabbocchino d'olio, giusto per arrivare dal meccanico che dista 3Km per poi procedere ovviamente con tutti i cambi dei liquidi, o è necessario caricarla su un carro?
    Grazie a chi vorrà dar seguito alla mia discussione.

Re: Auto ferma da 1 anno... che fare?

Originariamente inviato da Denon Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho abbandonato l'auto in box per un annetto circa, ora vorrei ripristinarla.
    Cosa dovrei fare per evitare danni? Potrebbe essere sufficiente un rabbocchino d'olio, giusto per arrivare dal meccanico che dista 3Km per poi procedere ovviamente con tutti i cambi dei liquidi, o è necessario caricarla su un carro?
    Grazie a chi vorrà dar seguito alla mia discussione.
    secondo me un anno non è così tanto,poi dipende le condizioni dell'auto,se l'hai lasciata in box ecc ecc
    secondo me,porta la batteria a carica,controlla il livello generali dei liquidi,cioè olio motore,olio freni,olio idroguida,acqua radiatore,se è tutto a posto prova ad accenderla,se si accende la porti dal meccanico e gli fai fare un tagliando completo

Commenta

Ti ringrazio moltissimo!
      Gentilissimo e velocissimo!

Commenta

Originariamente inviato da Denon Visualizza il messaggio
        Ti ringrazio moltissimo!
        Gentilissimo e velocissimo!
        ti dico di fare queste cose,perchè io in garage avevo prima una audi a6 che non usava nessuno,e l'accendevo giusto una volta all'anno,poi mi dispiaceva troppo e l'ho venduta,figurati che in 10 anni aveva 17000km e 5 tagliandi

Commenta

di che auto stiamo parlando?

un anno non è molto, dovrebbe bastare una batteria carica, un controllo veloce dei livelli ed una gonfiatina alle gomme.

Commenta

E' una Lancer Evo IX, diciamo però che l'olio motore è datato di 3 anni fa, l'ultimo cambio sarà del 2009/2010, e poi 1 anno ferma appunto (da marzo 2011), ma ero già in zona tagliando diciamo... però appunto vorrei farci solo casa officina, vorrei evitare i costi del carro, soprattutto se si può evitare, anche perchè il mio box è sotterraneo e un carro non ci arriva nemmeno credo...

Commenta

ma nemmeno il rabocco serve per andare dal meccanico....poi basta un cambio d'olio e via....e una gonfiatina alle gomme ovvio, nella speranza che nn si siano ovalizzate
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

sperando che le gomme non si siano ovalizzate, ma un anno è poco cmq
                Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

Grazie ancora per tutti i vostri interventi, mi avete dato una bella sferzata di ottimismo!
                  Circa le gomme no problem, ormai saranno quadrate, ma tanto sono da cambiare anche loro.

Commenta

un bel cambio olio, controlla il livello dell'acqua, e una caricata alla batteria
                    The thrill of speed

Commenta

Sto operando...
                    X