Salve ho un "piccolo" problema sulla mia Mazda 3 Bk 1,6 TD,mentre si accelera verso i 2500-3000 giri l'auto ha dei vuoti,nel senso che non accelera più e come se il pedale del acceleratore non ci fosse,poi dopo 2-3 secondi si riprende da sola e tutto torna ok,poche volte nel caso più grave (l'ho fa solo in quarta e in quinta) l'auto si limita a 3000 giri e non sale più quindi bisogna spegnere e ri accendere con la chiave,ora vi chiedo questi vuoti da cosa possono essere dovuti ?
Premetto che l'auto a parte questo va benissimo non ho nessun altro problema,l'auto viene tagliandata ogni 10.000 km,sostituendo filtri gasolio e filtro olio,il filtro aria è un BMC e ha 10.000 km (il problema si presentava anche prima con il filtro in carta originale).
Io per scrupolo al prossimo tagliando faccio pulire la valvola EGR per capire se c'entra qualcosa.
Grazie in anticipo.
Premetto che l'auto a parte questo va benissimo non ho nessun altro problema,l'auto viene tagliandata ogni 10.000 km,sostituendo filtri gasolio e filtro olio,il filtro aria è un BMC e ha 10.000 km (il problema si presentava anche prima con il filtro in carta originale).
Io per scrupolo al prossimo tagliando faccio pulire la valvola EGR per capire se c'entra qualcosa.
Grazie in anticipo.
Commenta