annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia thema non si scalda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lancia thema non si scalda

Ciao ragazzi, sono entrato da poco in possesso di una Lancia Thema 2000 16v LS del 1992, motore 834F1.000, con 112 kw. Appena acquistata, la temperatura del liquido di raffreddamento stava massimo a 60 C°, sia percorrendo brevi tragitti sia lunghi e indipendentemente dallo stile di guida. Ho sostituito il termostato con relativo sensore del manometro della temperatura, e la temperatura del liquido si è alzata. Ora sta circa a 72C°, quando il termostato chiude arriva anche a 75-77, poi riapre e torna a 72C°. Lasciandola in moto al minimo arriva tranquillamente a 90C°, dove si attiva la ventola.Solo correndo sta intorno ai 70. Secondo me è ancora un pò bassa, però non ho idea di cosa potrebbe essere. Voi che dite?
    Ultima modifica di EnricoXR2; 12-04-2012, 19:40.

Re: Lancia thema non si scalda

Potresti controllare il manuale d'officina,comunque sulla mia 164 t.spark aveva le stesse temperature ke hai registrato tu!!!é dovuto alla taratura della valvola termostatica ed alla massa radiante non indifferente!

Commenta

eh averlo il manuale di officina. La croma 2.0 8v mi da che la temperatura sta tra 81 e 85. Però è tutto un altro motore. Anche mio papà mi ha detto una cosa simile alla tua, aveva un alfetta 2.0 e l'acqua stava anche a lui sui 70 gradi più o meno.

Commenta

il motore della croma è identico alla thema(a parte la testa 16v),quelli alfa hanno il basamento in alluminio!!comunque,per curiosità,ho chiesto al mio ricambista ed infatti le temperature si mantengono basse per difetti congeniti sulla durata della guarnizione testa!!Comunque,questo fatto non comporta anomalie,perchè l'arricchimento carburazione a freddo si protrae fino a 58 gradi!

Commenta

Che bella la thema!! A casa mia ne sono passate diverse,ne ho addocchiata una che mi gusta proprio....chissà....
          Scritto con un dispositivo mobile
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

70gradi e' una temperatura abbastanza ottimale,
            probabilmente d'estate invece si stabilizza a circa 85.
            Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
              Che bella la thema!! A casa mia ne sono passate diverse,ne ho addocchiata una che mi gusta proprio....chissà....
              Scritto con un dispositivo mobile
              è meravigliosa sia da vedere che da guidare. La sto restaurando un pò alla volta Comunque grazie a tutti delle risposte. Anche l'olio sta intorno a quella temperatura, quando tiro arriva quasi a 90 C° quindi credo sia tutto ok. Per l'arricchimento pensavo si protraesse più a lungo con la temperatura. L'unico problema è che ho gli iniettori che non tengono, infatti strattona e quando accelero sembra quasi legata, con conseguente annerimento delle candele.

Commenta

Sto operando...
              X