annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

600 che accelera da sola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 600 che accelera da sola

Ciao a tutti,da un pò di tempo la mia fiat 600 1.1. multipoint del 2004 con 39800 km, a caldo tende a camminare da sola,senza che io tocchi l'acceleratore,in 2^ e in retromarcia in quest' ultima modalità lo ha fatto anche in salita e se non la fermo io l'auto continua a prendere velocità,la
    2^in discesa non frena più di tanto la macchina e nelle vie pianeggianti prende velocità come per la retromarcia.Da cosa può dipendere?
    Ultima modifica di fiat600; 18-04-2012, 11:11.

Re: 600 che accelera da sola

Ciao a tutti,da un pò di tempo la mia fiat 600 1.1. multipoint del 2004 con 39800 km, a caldo tende a camminare da sola,senza che io tocchi l'acceleratore,in 2^ e in retromarcia in quest' ultima modalità lo ha fatto anche in salita e se non la fermo io l'auto continua a prendere velocità,la
    2^in discesa non frena più di tanto la macchina e nelle vie pianeggianti prende velocità come per la retromarcia.Da cosa può dipendere?Premesso che non si accende nessuna spia.

Commenta

quindi rimane col gas un pelo tirato, diciamo.

controlla se hai guarnizioni sbeccate, sopratutto zona CF, o se un iniettore sta uscendo fuori sede, sembra la classica aspirazione d'aria
      Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
      Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

é il potenziometro farfalla!!con una diagnosi comunque potrai toglierti ogni dubbio!

Commenta

Corpo farfallato sporco che resta incastrato tanto più facilmente quanto più è caldo... è successo questo mese alla Panda 1.2 di un mio conoscente.
          Quando gli uomini bevono,
          allora sì che diventano ricchi:
          riescono negli affari, vincono le cause,
          sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

dove si trova esattamente questo componente?

Commenta

A valle della scatola del filtro dell'aria.

Aristofane

Commenta

ciao a tutti anche io da un annetto ho questo probema ho una delta 1.6 8v
                le prove fatte sono:
                sostituzione centalina
                attuatore del minimo
                potenzimeto
                revisione corpo farfallato
                sostituzione senzore giri motore
                sostituzione delle valvole ormai usurate dal gpl
                ma non ho risolto niente un altro meccanico mi ha detto che possono essere i collettori di aspirazione e relativi tubi
                esiste un macchinario per controllare se ce qualche perdita da cui il motore aspira aria?
                ringrazio tutti anticipatamente ciao

Commenta

Strumentazione? Non ne ho la più pallida idea... in ogni caso credo che se ci fossero perdite dal collettore di aspirazione il problema si sentirebbe non tanto al minimo, bensì in occasione di riprese dal basso con rapporti lunghi giacché verrebbe meno l'effetto "risonanza" cercato dai costruttori per aumentare il riempimento ai bassi regimi.

Aristofane

Commenta

si intedevo stumentazione...il problema si presenta in ogni occasione a freddo a caldo non fa differenza inizia ad accelerare riempiendo il contagiri anche se lascio in folle,tipo scendo per andare al tabacchi torno e la trovo che accelera
                    se do un po sgasate si calma per un po e poi ricomincia
                    altre volte invece come se non mantiene il minimo anche se accelero non sale altre volte sembra come se andase a tre candelette non so piu cosa provare

Commenta

Sto operando...
                    X