Buon fine settimana a tutti,
Da un paio di settimane sto avendo dei problemi con la mia punto 55.
Tutto ha avuto inizio con dei singhiozzi in fase di accelerazione precisamente dei vuoti che terminavano nel giro di pochi secondi ma non mi sono soffermato più di tanto perché pensavo fossero le candele che ormai avevano compiuto i loro buoni 25.000 Km. Purtroppo dalla settimana scorso il fenomeno è peggiorato non permettendomi più di utilizzare la macchina. In pratica il fenomeno si presenta quando la macchina è accesa da tempo, infatti mi si accende la spia dell'iniettore e si presentavano li stessi problemi di vuoti e singhiozzi al minimo e sembra che vada a tre cilindri la sensazione è quella che non arrivi benzina.. Però in un primo periodo (per circa 2 tre giorni ) questo fenomeno era lieve e la spia si spegneva dopo poco permettendomi la normale marcia, invece ora la spia una volta accesa non ne vuole sapere di spegnersi e camminare risulta impossibile. Solo spegnendola facendola riposare per un po e poi riaccendendola se la spia si spegne in fase di accensione la macchina fila liscia altrimenti sono costretto a farla riposare ancora. Proprio questa mattina ho cambiato candele e relativi cavi e ho smontato la torretta iniettore per darle una pulita. Ho provato a macchina ferma mettendola sotto stress facendo accelerare il motore e il difetto non si è presentato ma proprio quando avevo chiuso il cofano mi ero seduto per dare le ultime accelerate di prova vedo che si riaccende la spia. Pensavo di aver risolto ma invece non è stato così ho potuto notare che il fenomeno lo fa solo quando si torchia un po a cofano chiuso se rimane aperto il fenomeno non si presenta forse una coincidenza ? Chiedo a voi sicuramente più esperti di me da cosa potrebbe essere essere dovuto questo difetto ?
Da un paio di settimane sto avendo dei problemi con la mia punto 55.
Tutto ha avuto inizio con dei singhiozzi in fase di accelerazione precisamente dei vuoti che terminavano nel giro di pochi secondi ma non mi sono soffermato più di tanto perché pensavo fossero le candele che ormai avevano compiuto i loro buoni 25.000 Km. Purtroppo dalla settimana scorso il fenomeno è peggiorato non permettendomi più di utilizzare la macchina. In pratica il fenomeno si presenta quando la macchina è accesa da tempo, infatti mi si accende la spia dell'iniettore e si presentavano li stessi problemi di vuoti e singhiozzi al minimo e sembra che vada a tre cilindri la sensazione è quella che non arrivi benzina.. Però in un primo periodo (per circa 2 tre giorni ) questo fenomeno era lieve e la spia si spegneva dopo poco permettendomi la normale marcia, invece ora la spia una volta accesa non ne vuole sapere di spegnersi e camminare risulta impossibile. Solo spegnendola facendola riposare per un po e poi riaccendendola se la spia si spegne in fase di accensione la macchina fila liscia altrimenti sono costretto a farla riposare ancora. Proprio questa mattina ho cambiato candele e relativi cavi e ho smontato la torretta iniettore per darle una pulita. Ho provato a macchina ferma mettendola sotto stress facendo accelerare il motore e il difetto non si è presentato ma proprio quando avevo chiuso il cofano mi ero seduto per dare le ultime accelerate di prova vedo che si riaccende la spia. Pensavo di aver risolto ma invece non è stato così ho potuto notare che il fenomeno lo fa solo quando si torchia un po a cofano chiuso se rimane aperto il fenomeno non si presenta forse una coincidenza ? Chiedo a voi sicuramente più esperti di me da cosa potrebbe essere essere dovuto questo difetto ?
Commenta