salve a tutti ragazzi.
vi racconto brevemente il mio problema.
ho una punto 1.2 8v del 2001.
attualmente ha 201.300km.
a 193500km -causa eccessivo consumo di olio, nonostante avessi fatto sempre i tagliandi ogni 12.0000km autostradali-ho rifatto interamente:
-rettifica motore
-testata, guarnizione e spianatura
-bronzine
-eliminazione catalizzatore
-2supporti motore
-2 litri di liquido refrigerante puro
-candele accensione (bosh)
-cavi candele(beru)
-guarnizione punteria
-fasce motore
-cinghie alternatore e distribuzione
-pistoni nuovi
-olio motore 10w40 (motul)
-filtro aria e olio (bosh)
-ricarica clima
-ganasce posteriori
-tamburi posteriori
-pastiglie anteriori (ferodo)
-dischi freno anteriori (bendix)
Costo totale: 1700,00 euro
da allora, sino al tagliando effettuato pochi giorni fa a 200.000 km ho un unico, quasi continuo problema:
la macchina (in particolare inserendo la seconda marcia):
-strattona (come se saltellasse, soprattutto a bassa velocità).
-la tensione dell'intero sistema elettrico è instabile. Tutte le luci si abbassano e si alzano di intensità in maniera continua come se pulsassero.
la situazione è cosi da quando la macchina mi è stata consegnata.
il meccanico che ha fatto il lavoro ha inserito diverse volte 2 tipi di computer per verificare errori in centralina, ma non compare nulla.
ha verificato il funzionamento dell'alternatore con uno strumento, il quale registrava valori di normale funzionamento.
ha verificato la sonda lambda con un altro strumento e anche questo funziona.
si è arreso e mi ha invitato a farla vedere ad un elettrauto. Recatomi per la prima volta da un elettrauto, questo (senza verificare la cosa con nessuno strumento e solo sulla base del mio racconto) mi ha detto:
-è certamente il regolatore tensione dell'alternatore. ma io ti consiglio di cambiare tutto l'alternatore.
l'ho invitato a verificare la sua tesi con l'uso di qualche strumento ma lui ha affermato di essere certo della sua teoria.
consigliatemi voi.....non so più cosa fare e non ho più una lira da poter spendere ormai.....
per favore...datemi una mano......
grazie
vi racconto brevemente il mio problema.
ho una punto 1.2 8v del 2001.
attualmente ha 201.300km.
a 193500km -causa eccessivo consumo di olio, nonostante avessi fatto sempre i tagliandi ogni 12.0000km autostradali-ho rifatto interamente:
-rettifica motore
-testata, guarnizione e spianatura
-bronzine
-eliminazione catalizzatore
-2supporti motore
-2 litri di liquido refrigerante puro
-candele accensione (bosh)
-cavi candele(beru)
-guarnizione punteria
-fasce motore
-cinghie alternatore e distribuzione
-pistoni nuovi
-olio motore 10w40 (motul)
-filtro aria e olio (bosh)
-ricarica clima
-ganasce posteriori
-tamburi posteriori
-pastiglie anteriori (ferodo)
-dischi freno anteriori (bendix)
Costo totale: 1700,00 euro
da allora, sino al tagliando effettuato pochi giorni fa a 200.000 km ho un unico, quasi continuo problema:
la macchina (in particolare inserendo la seconda marcia):
-strattona (come se saltellasse, soprattutto a bassa velocità).
-la tensione dell'intero sistema elettrico è instabile. Tutte le luci si abbassano e si alzano di intensità in maniera continua come se pulsassero.
la situazione è cosi da quando la macchina mi è stata consegnata.
il meccanico che ha fatto il lavoro ha inserito diverse volte 2 tipi di computer per verificare errori in centralina, ma non compare nulla.
ha verificato il funzionamento dell'alternatore con uno strumento, il quale registrava valori di normale funzionamento.
ha verificato la sonda lambda con un altro strumento e anche questo funziona.
si è arreso e mi ha invitato a farla vedere ad un elettrauto. Recatomi per la prima volta da un elettrauto, questo (senza verificare la cosa con nessuno strumento e solo sulla base del mio racconto) mi ha detto:
-è certamente il regolatore tensione dell'alternatore. ma io ti consiglio di cambiare tutto l'alternatore.
l'ho invitato a verificare la sua tesi con l'uso di qualche strumento ma lui ha affermato di essere certo della sua teoria.
consigliatemi voi.....non so più cosa fare e non ho più una lira da poter spendere ormai.....

per favore...datemi una mano......
grazie
Commenta