annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat punto 75elx 96 accellera da sola minimo irregolare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fiat punto 75elx 96 accellera da sola minimo irregolare

buona sera ragazzi, saluti a tutti sono nuovo del forum spero di non aver sbagliato sezione.
    Sono anch'io possesore di una Fiat Punto 75 elx del 96 e ho un problema,
    quando metto in moto la macchiana a freddo arriva a 3000 giri poi lentamente arriva sui 1500 per poi ritornare a 3000 tutto questo senza accellerare, appena accellero ritorna a 1500 e comincia a diventare irregolare cioè passa dai 1500 a 2000 in breve tempo cosa può essere?
    Già sostituiti motorino passo passo sensore temperatura acqua e aria sensore posizione farfalla sensore pressione assoluta niente da fare
    quando stacco il tubicino del sensore pressione assoluta l' auto scende a 900 giri e va bene.
    Premetto che la macchiana e a gpl impanto aspirato ma a gas va benissimo, tranne che l'impianto e corredato da un relè per staccare pompa benzina perchè il meccanico disse che un inniettore rimaneva aperto (potrebbe essere questo il problema?)
    tra l'altro vari meccanici dicono che per loro e la centralina (da test con pc non da errori) ma non danno garanzia a fronte di una spesa 350 €
    Ultima modifica di matrix92; 15-06-2012, 21:01.

Re: fiat punto 75elx 96 accellera da sola minimo irregolare

francamente sembra il classico periodo di adattatività del sensore posizione farfalla. da quand'è che ti da sto problema?
    Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
    Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

smonta il corpo farfallato e puliscilo.....è il motorino del minimo al 90%.......
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

corpo farfalla pulito in modo maniacale, sostituiti tutti componenti elettronici con altri rimendiati da un demolitore (ne ho presi due perparte ma sempre stesso problema)
        Il difetto è inizziato a febbraio quando abbiamo avuto -14 al mio collega si è gelato il diesel a me e nato questo problema, ma poi mi chiedo perchè a gpl
        il minimo rimane su 1000 giri regolare e quando freno scende 900?

Commenta

ma nn è che la guarnizione del c.f. è andata e prende aria da qualche parte?....o s'è crepato qualche tubicino? controllali....
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

Commenta

ultimo tubo da controllare e quello del servofreno per le guarnizioni spero che lunedi il ricambista le abbia sono 20 giorni che le ho ordinate, anche se a vista erano intatte date che le aveva cambiate l'impiantista gpl, poi ripeto il difetto riesco ad eliminarlo solo quando stacco il tubicino del sensore aria aspirato o come dicono altri MAP e chiudo con il dito così da non fare arrivare aria nel collettore,

Commenta

e fosse il map? prova a rimediarne uno allo sfascio....o magari è proprio quel tubicino....

Commenta

Si fatto cambiati in ordine Map 2 volte tubicino compreso sensore aria e acqua 2 volte sensore posizione farfalla 2 volte e successivo autoapprendimento come da guida trovata su internet (dopo questa procedura l'auto a mantenuto il minimo fino alla seconda accensione della ventola poi da sola si è portata a 3000 giri e dando un colpetto sul accelleratore si e riportato a 1500 e poi ricominciata di nuovo a salire e scendere dai 1500 a 2000
                Intanto volevo rigraziarti per la tua disponibilità e chiederti ma secondo te se l'inniettore e bloccato aperto quindi nel cilindro entra sempre benzina potrebbe in qualche modo la sonda lampda dare un segnale alla centralina è questa faccia si che passi più aria per ottimizzare la miscelazione.
                Ti chiedo questo perchè il dubbio nasce dal fatto che l'auto quando va a gpl va benissimo e il minimo e stabile a 900 quindi sembra che non passi aria.
                Ultima osservazione l'auto quando è a benzina la sento che si trattiene il motore non e fluido in accellerata da l'effetto che stia percorrendo una salita in 4 marcia
                Ultima modifica di matrix92; 16-06-2012, 13:37.

Commenta

te di iniettori ne hai 4.....se uno pisciasse, come si dice, cmq nn farebbe così.....cmq prova a mettere un pulitore iniettori in meno benzina di quello prescritto, in modo dda avere una azione maggiore....

sul mio fire mi dava sto problema quando ho montato il c.f. della dedra.....quel c.f. ha il motorino regolabile.....dopo averlo regolato il minimo piano piano si è stabilizzato ed è sceso....

Commenta

Ok, lunedì stacco il c.f. cambio le garizioni e poi controllo tubo e servofreno che non sia proprio li il problema ti farò sapere.

Commenta

Sto operando...
                    X