buona sera ragazzi, saluti a tutti sono nuovo del forum spero di non aver sbagliato sezione.
Sono anch'io possesore di una Fiat Punto 75 elx del 96 e ho un problema,
quando metto in moto la macchiana a freddo arriva a 3000 giri poi lentamente arriva sui 1500 per poi ritornare a 3000 tutto questo senza accellerare, appena accellero ritorna a 1500 e comincia a diventare irregolare cioè passa dai 1500 a 2000 in breve tempo cosa può essere?
Già sostituiti motorino passo passo sensore temperatura acqua e aria sensore posizione farfalla sensore pressione assoluta niente da fare
quando stacco il tubicino del sensore pressione assoluta l' auto scende a 900 giri e va bene.
Premetto che la macchiana e a gpl impanto aspirato ma a gas va benissimo, tranne che l'impianto e corredato da un relè per staccare pompa benzina perchè il meccanico disse che un inniettore rimaneva aperto (potrebbe essere questo il problema?)
tra l'altro vari meccanici dicono che per loro e la centralina (da test con pc non da errori) ma non danno garanzia a fronte di una spesa 350 €
Sono anch'io possesore di una Fiat Punto 75 elx del 96 e ho un problema,
quando metto in moto la macchiana a freddo arriva a 3000 giri poi lentamente arriva sui 1500 per poi ritornare a 3000 tutto questo senza accellerare, appena accellero ritorna a 1500 e comincia a diventare irregolare cioè passa dai 1500 a 2000 in breve tempo cosa può essere?
Già sostituiti motorino passo passo sensore temperatura acqua e aria sensore posizione farfalla sensore pressione assoluta niente da fare
quando stacco il tubicino del sensore pressione assoluta l' auto scende a 900 giri e va bene.
Premetto che la macchiana e a gpl impanto aspirato ma a gas va benissimo, tranne che l'impianto e corredato da un relè per staccare pompa benzina perchè il meccanico disse che un inniettore rimaneva aperto (potrebbe essere questo il problema?)
tra l'altro vari meccanici dicono che per loro e la centralina (da test con pc non da errori) ma non danno garanzia a fronte di una spesa 350 €
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