Ciao a tutti, sono nuovo e scrivo per avere aiuto.
Da un pò di giorni la mia Marea Sw 1.9 jtd 110 cv va dentro e fuori dall'officina e non riescono a risolvere il problema... Vi faccio l'anamnesi... Qualche mese fa la Marea aveva cominciato a fumare nero in maniera molto vistosa e nei cambi marcia, per esempio tra 2° e 3°, si accendeva la spia degli iniettori e si piantava il motore a 2000 giri e non saliva più; la marea ha 207.000 km, cosi mi sono deciso a portarla in officina ed è cominciata l'odissea... Hanno cambiato 2 candelette, EGR, sonda lambda, sensore pressione turbo, tubicino attuatore geometria turbo poi ha controllato la turbina, eseguito controllo del flusso su scarico (collettori e filtro). Dopo tre volte che la porto in officina mi trovo che la Marea fuma ancora, ho ancora il problema del motore che va in recoveri e si aggiunge che tenendo il motore sui 3000 giri in 3° marcia strattona e si sente l'EGR (o la pop-off, non so...) che sfiata a intervalli regolari tipo pentola a pressione... la riporto in officina e mi dicono che la turbina ha la pressione di picco troppo alta (ha detto 2.5 bar ma mi sembrano tanti) e la centralina non sa come gestirla, in poche parole vuole sostituirmi la centralina.... AIUTO!!!! Ci ho già speso 1000euro non vorrei spenderne altri per niente.
Da un pò di giorni la mia Marea Sw 1.9 jtd 110 cv va dentro e fuori dall'officina e non riescono a risolvere il problema... Vi faccio l'anamnesi... Qualche mese fa la Marea aveva cominciato a fumare nero in maniera molto vistosa e nei cambi marcia, per esempio tra 2° e 3°, si accendeva la spia degli iniettori e si piantava il motore a 2000 giri e non saliva più; la marea ha 207.000 km, cosi mi sono deciso a portarla in officina ed è cominciata l'odissea... Hanno cambiato 2 candelette, EGR, sonda lambda, sensore pressione turbo, tubicino attuatore geometria turbo poi ha controllato la turbina, eseguito controllo del flusso su scarico (collettori e filtro). Dopo tre volte che la porto in officina mi trovo che la Marea fuma ancora, ho ancora il problema del motore che va in recoveri e si aggiunge che tenendo il motore sui 3000 giri in 3° marcia strattona e si sente l'EGR (o la pop-off, non so...) che sfiata a intervalli regolari tipo pentola a pressione... la riporto in officina e mi dicono che la turbina ha la pressione di picco troppo alta (ha detto 2.5 bar ma mi sembrano tanti) e la centralina non sa come gestirla, in poche parole vuole sostituirmi la centralina.... AIUTO!!!! Ci ho già speso 1000euro non vorrei spenderne altri per niente.

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