Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto m2kb CONSUMA troppo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat Punto m2kb CONSUMA troppo

    Ragazzi ho una Fiat Punto 1.2 m2kb del 2003 con 110k KM circa, e da un diecimila kilometri ho notato che sia in città che in extraurbano la macchina mi consuma tanto in più rispetto a prima.

    Anche se il computer di bordo segnale 6.8l/100km = 14km/l non è proprio così, ma si arriva realmente a fare i 9 km/l e la cosa non va bene.

    Da cosa può dipendere?
    Qualcuno mi ha detto che:

    - Olio se non è al massimo livello, l'auto consuma di più
    - La valvola a farfalla va pulita
    - Filtro dell'aria da cambiare
    - Candele da sostuire
    - Sonda lambda

    Ora, prima di spenderci soldi, vorrei chiedere il vostro parere....che ne pensate?
    Cosa posso fare? E' giusto quanto suggeritomi o dite di fare altri controlli/sostituzioni?

    Per completezza vi dico che: l'olio ha 45k km e va sostituito in settimana, il filtro aria avrà 15k km, le candele NON sono mai state sostuite (non ho problemi di accensione), la valvola a farfalla non l'ho mai pulita e la sonda lambda non so cos'è...
    Grazie...

  • #2
    Re: Fiat Punto m2kb CONSUMA troppo

    Di solito le candele vanno cambiate ogni 30mila km...
    Ti consiglio un bel tagliando (olio, filtro aria ed olio, candele nuove) e poi vedi i risultati; nel caso in cui il solo tagliando non sia stato sufficiente puoi provare a pulire la valvola a farfalla (ti consiglio però di farlo fare da personale esperto).

    Commenta

    Sto operando...
    X