annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EAC FAIL su Ford Fiesta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• EAC FAIL su Ford Fiesta

Ciao a tutti ragazzi! Nella mia Ford Fiesta (1.2 benzina 16V - 2005) da un pň di tempo, ad intervalli del tutto casuali, esce la scritta "EAC FAIL" sul display del cruscotto. Facendo una ricerca, ho scoperto che EAC sta per Electronic Accelerator Control...in sostanza dovrebbe esserci un guasto nella linea elettrica che va dal potenziometro del pedale dell'acceleratore al corpo farfallato.
    Leggendo un pň su internet, molte persone che lamentano questo problema dicono che quest'indicazione č molto generica perchč potrebbe essere tutto quindi dal potenziometro del pedale, a problemi di connettori fino ad arrivare al corpo farfallato addirittura da sostituire!!
    L'altro giorno un meccanico mi ha detto che il problema č sicuramente nel motorino passo passo che comanda il cf ma visto che il prezzo non č indifferente, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e se c'č un modo per verificare che sia effettivamente il motorino passo passo guasto. La sostituzione potrei farla pure io ma prima vorrei capire se č veramente quello il problema

Re: EAC FAIL su Ford Fiesta

puo' anche essere il cablaggio o un difetto intrinseco del software..
    la sostituzione faidate' non e' consigliata, perche' il motorino deve essere rifasato
    e controllato tramite lettura parametri dall' analizzatore.
    se l'auto ha oltre 60.000 km si puo' provare a pulire..
    bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
    http://www.mulliner.org/pc.cgi

Commenta

Re: EAC FAIL su Ford Fiesta

Grazie della risposta! L'auto in questione ha 120.000 km e questo difetto lo ha da quasi un mese. Quando spunta la scritta sul display, il motore rimane accelerato anche al minimo e l'acceleratore non risponde come dovrebbe...inoltre la centralina limita il motore a circa 2500 rpm. Per risolvere ogni volta sono costretto ad accostare, spegnere il motore e riaccenderlo e torna tutto regolare fino al prossimo blocco. Cosa potrei provare a fare? Pulire il cf? Smontare questo motorino?

Commenta

Sto operando...
      X