allora meglio che cambiano mestiere, se un Gommista non la usa ........
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
allora meglio che cambiano mestiere, se un Gommista non la usa ........
nel 99% dei casi e inutile, poi ci sono dei casi cronici, come appunto le punto dietro o i sukukini (SJ e jimny) all'anteriore.
inoltre le pistole avvitatrici, hanno coppie di serraggio diverse selezionabili tramite l'apposito pulsantino. ovviamente bisogna avere un impianto d'aria compressa adeguato.
se ogni volta dovessi chiudere ogni singolo bullone a mano, farei 1 macchina all'ora e potrei chiudere bottega.
"Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood
se i tamburi o i dischi sono di ghisa piena, il serraggio con pistola ad aria compressa non dà problematiche di nessun genere.
se invece sono fusioni leggere, allora bisogna fare attenzione.
ovviamente sulle supersortive, è quasi obbligatorio rispettare i serraggi dinamometrici.
bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare. http://www.mulliner.org/pc.cgi
allora meglio che cambiano mestiere, se un Gommista non la usa ........
sono 40 anni che serriamo senza dinamometrica è mai avuto problemi.
In un solo caso una peuget 206 che gli vibrava pedale ha:
1) cambiato i dischi.... il problema si è ripresentato dopo pochi km.
2) serrato sempre con al dinamometrica..... il problema è tornato anche mettendo i dischi nuovi.
3) rettificato i dischi con un attrezzo speciale direttamente sulla macchina senza smontarli... il problema si è ripresentato dopo pochi km.
4) rettificato il mozzo.... problema sempre presente.
Alla fine di tutto non ci entrava nulla il serraggio, èra tutta colpa dei cerchi che avevano il piano deformato e serrando andavano a deformare anche i dischi.
Sostituiti i cerchi e i dischi il problema è scomparso definitivamente.
nel 99% dei casi e inutile, poi ci sono dei casi cronici, come appunto le punto dietro o i sukukini (SJ e jimny) all'anteriore.
inoltre le pistole avvitatrici, hanno coppie di serraggio diverse selezionabili tramite l'apposito pulsantino. ovviamente bisogna avere un impianto d'aria compressa adeguato.
se ogni volta dovessi chiudere ogni singolo bullone a mano, farei 1 macchina all'ora e potrei chiudere bottega.
Le pistole sono troppo sensibili alla pressione del compressore ed all'inerzia di partenza (se serrano a bullone fermo o a bullone che gira).
La cosa migliore ed anche veloce è di serrare con la pistola a bassa potenza e poi passare tutti i bulloni a mano, mio padre fa così da 40 anni e non ha mai avuto problemi di nessun genere
allora meglio che cambiano mestiere, se un Gommista non la usa ........
Ci sono gommisti che dicono che non serve equilibrare dopo che togli e rimetti una gomma dal cerchio, riparandola (quindi aggiunta peso dentro). Basta che la rimonti com'era, fai il segno col gesso e via... Eppure, al momento, SEMPRE ha vibrato, e sempre era fuori di 15-25g...
Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!
Le pistole sono troppo sensibili alla pressione del compressore ed all'inerzia di partenza (se serrano a bullone fermo o a bullone che gira).
La cosa migliore ed anche veloce è di serrare con la pistola a bassa potenza e poi passare tutti i bulloni a mano, mio padre fa così da 40 anni e non ha mai avuto problemi di nessun genere
tuo padre è uno che sà il fatto suo
invece ne ho visti tanti che rimontano in fretta e furia e giù con le pistole a serrare.....poi se ti capita di dover smontare la ruota a mano non si riesce perchè i bulloni sono tirati a morte.
per non parlare del rischio di rottura se sono tirati al limite di snervamento
io ho appena cambiato cerchi e pneumatici, montando i 18" al posto dei 16", prima avevo anche io qualche vibrazione in frenata, adesso è letteralmente diminuita, per ora ho fatto pochi km e a basse velocità, ma non si sentono più le bibrazioni come prima, io l'ho serrate con la dinamometrica a 70 nm, non so se fosse dipeso dai pneumatici di prima o dall'errato serraggio, prima le serravo con la chiave normale
lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
panda 4x4 1.1 anno 1994
panda 2xd 900cc anno 2000
panda 2wd 1.1 anno 2001
panda 750cc anno 1988
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