annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi dopo cambio pompa benzina (BMW Z1)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemi dopo cambio pompa benzina (BMW Z1)

Ciao, ho sostituito pompa e galleggiante nella mia bmw z1, a volte la pompa non funzionava bene per cui anche se raramente dava problemi ho deciso di sostituirla perchè dovevo comunque smontare per sostituire il galleggiante che non funzionava più, adesso però da quando ho montato la nuova quando accelero violentemente per più volte a folle la macchina scoppietta e tende a spegnersi, cosa che ovviamente prima non faceva, quale può essere il problema? non ne avevo mai montate ma mi sembra una cosa piuttosto elementare, cioè non si può sbagliare, o c riesci o non c riesci, come posso averla montata male? l'unica cosa che mi viene in mente è che essendoci due tubi che vanno alla pompa posso averli invertiti, ma m sembra impossibile visto che ci sono stato molto attento e poi se l'avessi invertiti penso non sarebbe nemmeno partita, per cui cosa devo pensare ad un difetto della pompa? essendo immersa da quel che so io non bisogna fare spurgo... aspetto consigli da più esperti, grazie

Re: problemi dopo cambio pompa benzina (BMW Z1)

Non li puoi invertire i tubi(mandata e ritorno)altrimenti non parte!!E' possibile che ti hanno dato una pompa non specifica per quell' auto(supposizione,xkè di queste auto nn se ne vedono molte in giro)tipo qualche bmw serie 3 di quegli anni che avevano la stessa pompa ma con minor portata!!Ma questo difetto te lo faceva anche con la vecchia pompa?

Commenta

Originariamente inviato da peppejtd Visualizza il messaggio
      Non li puoi invertire i tubi(mandata e ritorno)altrimenti non parte!!E' possibile che ti hanno dato una pompa non specifica per quell' auto(supposizione,xkè di queste auto nn se ne vedono molte in giro)tipo qualche bmw serie 3 di quegli anni che avevano la stessa pompa ma con minor portata!!Ma questo difetto te lo faceva anche con la vecchia pompa?
      no non lo faceva con la vecchia pompa, l'ho cambiata solo perchè facendo lunghi tragitti surriscaldava... ma per uso normale non dava problemi, funzionava perfettamente, comunque il ricambio l'ho preso in bmw portando il mio libretto, io ho chiesto quella originale poi se loro hanno sbagliato non so, ma se fosse così che la pompa non è quella giusta me la dovrebbero sostuituire una volta che l'ho montata?

Commenta

Solitamente sì,anche se sarebbe corretto controllare i codici prima del montaggio!

Commenta

Originariamente inviato da peppejtd Visualizza il messaggio
          Solitamente sì,anche se sarebbe corretto controllare i codici prima del montaggio!
          ho controllato il codice della pompa.. non corrispondono
          pompa vecchia BMW 22 94 368
          pompa nuova BMW 22 94 345
          ma il codice della pompa nuova corrisponde con il codice che c'è in fattura, inoltre se vado nel sito real oem http://www.realoem.com/bmw/showparts...08&hg=16&fg=05 sito dove vengono forniti i prezzi e i codici dei ricambi bmw anche qui corrisponde con quello della pompa nuova, a questo punto credo che la pompa sia giusta magari i codici sono cambiati dopo 20 anni..., voi che ne pensate? grazie

Commenta

é possibile!!puoi provare a cambiare il filtro della benzina e fare un controllo agli iniettori!!!Se vai da un meccanico e ti fai controllare la pressione della banzina con un manometro fai prima e vedi se il problema è dovuto all'alimentazione o se c'è da cercare altrove(accensione)

Commenta

se i codici sono diversi era meglio chiedere spiegazioni al magazzino ricambi.
              comunque se c'è il regolatore di pressione sulla rampa,
              anche in caso di portata maggiore, la pressione resta la stessa.
              (generalmente con i tubi invertiti non parte proprio)
              se spara in rilascio, e si spegne forse la centralina ha preso un difetto.
              bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
              http://www.mulliner.org/pc.cgi

Commenta

Sto operando...
              X