Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione olio freni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione olio freni

    salve a tutti,
    Devo assolutamente sostituire l'olio dei freni alla mia 147!!La domanda è se è possibile sostituirlo completamente su auto con abs senza il bisogno di attrezzature specifiche(tipo pc diagnosi,pompa spurgo o ingegnere del CERN di GInevra!!

  • #2
    ciao nessun attrezzatura specifica lo fatto su la mia 147..almeno 2 persone ..mentre uno apre lo spurgo sulla pinza freno,l altro preme il pedale freno fino a battuta così da espellere l olio esausto..così per ogni pinza fino a olio pulito..!!almeno io ho fatto così..nn so se esistano metodi più veloci..!!

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituzione olio freni

      La procedura la conosco(stai attento a pompare senza olio,si possono compromettere i gommini di tenuta),il dubbio era quando si svuota la centralina dell'abs!!cmq se a te è riuscita provero' ank'io !!!grazie!!

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituzione olio freni

        l'impianto non va svuotato e riempito, si aggiunge di continuo olio nuovo senza mai far svuotare del tutto la vaschetta fino a che da ogni pinza nn esce solo olio pulito.....

        così nn si rischiano gommini o altro e si ha la certezza dell'assenza di aria.....
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituzione olio freni

          perchè cambiare totalmente l'olio ?
          se non è disponibile l'analizzatore, si fà lo spurgo classico, con rabocco liquido nuovo,
          senza mai svuotare completamente la vaschetta.
          tolti e ricaricati circa 250cc si fanno un paio di frenate con abs in funzione e si rinnova lo spurgo di altri 250cc.
          in pratica un piccolo "flush" che risulta anche migliore dello spurgo classico.
          Ovviamente bisogna prima leggere obbligatoriamente le prescrizioni del manuale tecnico della factory,
          perche taluni freni hanno un metodo di spurgo molto diverso dallo standard. (vecchi impianti lhm, ecc.ecc.)
          bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
          http://www.mulliner.org/pc.cgi

          Commenta


          • #6
            Re: Sostituzione olio freni

            Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
            perchè cambiare totalmente l'olio ?
            se non è disponibile l'analizzatore, si fà lo spurgo classico, con rabocco liquido nuovo,
            senza mai svuotare completamente la vaschetta.
            tolti e ricaricati circa 250cc si fanno un paio di frenate con abs in funzione e si rinnova lo spurgo di altri 250cc.
            in pratica un piccolo "flush" che risulta anche migliore dello spurgo classico.
            Ovviamente bisogna prima leggere obbligatoriamente le prescrizioni del manuale tecnico della factory,
            perche taluni freni hanno un metodo di spurgo molto diverso dallo standard. (vecchi impianti lhm, ecc.ecc.)
            lo devo sostituire tutto visto che ormai ha quasi 8 anni,ed ho notato che nonostante lo spurgo classico(premi pedale,apri vite sulla pinza,pompa ecc...)il pedale diventa un po' gommoso dopo lunghe ed intense frenate!!

            Commenta


            • #7
              Re: Sostituzione olio freni

              riuppo la discussione per chiedere un parere:

              questo dispositivo lo conoscete? E' valido? http://www.gunson.co.uk/item.aspx?item=1818

              dato che si trova a poco più di 20 euro su ebay se funziona è un bell'oggetto per chi vuole fare il cambio olio freni in autonomia

              grazie

              Commenta


              • #8
                Re: Sostituzione olio freni

                A parte che : Bisogna prima di tutto aspirare l'olio vecchio dal serbatoio compreso lo sporco che c'è depositato sul fondo .... per non mandarlo in giro per l'impianto. E per questo basta una siringa con attaccati 10cm di tubetto in gomma. E questa secondo me è la cosa più importante (Servosterzo idem)

                Commenta


                • #9
                  Re: Sostituzione olio freni

                  Senza dubbio

                  Ho anche trovato questo,ma in Italia è quasi sconosciuto
                  http://motiveproducts.3dcartstores.c...der_p_115.html

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X