Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frizione e volano fiat multipla

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frizione e volano fiat multipla

    Salve, ho da poco fatto cambiare frizione e volano alla mia fiat multipla adesso quando metto la prima, la ter?
    quando metto la prima, la terza o la quinta mi trema il cambio e il pedale della frizione, oltre a trovare qualche goccia di olio a terra nel garage. Il meccanico che mi ha fatto la riparazione dice che si deve "assestare" ma non mi fido...
    Il meccanico adesso dice anche che il tremolio forse è colpa del filo della frizione che non è originale e tocca il cambio... ma il problema sussiste. Può essere vero?

  • #2
    Re: Frizione e volano fiat multipla

    il problema puo' essere solo un interferenza dei leveraggi/cavi o di supporto motore e quindi di facile soluzione.
    oppure nel caso piu' grave un errore di montaggio.
    Se si cambia il volano e' quasi obbligatorio sostituire il paraolio dell' albero motore.
    Cmq. su tutte le frizzioni che ho cambiato non ho avuto mai problemi di vibrazioni,
    ma solo di assestamento ferodo per i primi kilometri.
    bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
    http://www.mulliner.org/pc.cgi

    Commenta


    • #3
      Re: Frizione e volano fiat multipla

      Il paraolio dell'albero motore non me lo ha sostituito, dicendomi che non occorreva. La stranezza è che vibra solo inserendo la prima, terza e quinta e poi la goccia di olio a terra dalla parte anteriore sinistra. Sono confuso e va a finire che litigo con il meccanico che mi sta facendo aspettare minimizzando il problema. Se solo capissi qual'è potrei andare più risoluto

      Commenta


      • #4
        Re: Frizione e volano fiat multipla

        via forum non si puo' dire nulla... bisogna vedere l'auto.
        se sono solo le marce avanti che vibrano e' probabile
        che c'e' un problema di interferenza delle leve con il motore.
        per l'olio bisogna capire da dove proviene.
        forse e' meglio fae vedere l'auto da altro meccanico.
        bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
        http://www.mulliner.org/pc.cgi

        Commenta


        • #5
          Re: Frizione e volano fiat multipla

          allora,io sono che i tutti i jtd non hanno più il laccio della frizione
          normalmente sui jtd non si cambia il paraolio dell'albero motore quasi sempre è in buone condizioni ,ma di solito si cambia il paraolio del cambio e la guarnizione che su questi motori non cambiano mai e dopo il montaggio danno problemi,e si trova nella parte anteriore a sinistra ,cioè vicino la ruota,quindi sicuramente è lui che perde,comporta una bella spesa cambiarlo perchè bisogna rismontare tutto e questa è una negligenza del meccanico.
          Anche io ho rifatto frizione e volano,ma non ho avuto nessun problema dopo il cambio
          se a te il problema è uscito quando hai cambiato la frizione vuol dire che lui ha sbagliato qualcosa nel rimontare il cambio.
          Altro consiglio è quello di mettere un po di grasso sintetico sullo spingidisco,in questo modo ti trovi una frizione morbidissima e si evitano rotture dello stesso in futuro,ma oramai la frizione l'ha montata
          Ultima modifica di marchese jtd; 13-09-2012, 21:20.

          Commenta


          • #6
            Re: Frizione e volano fiat multipla

            Sono stato dal meccanico che mi ha detto che non c'era bisogno di cambiare nessun paraolio e che la vibrazione è normale... si deve assestare la frizione. Ora io so che è una cazzata ma non so che fare!

            Commenta


            • #7
              Cambia meccanico...
              -

              Commenta


              • #8
                Re: Frizione e volano fiat multipla

                scusa e l'olio che trovi da dove proviene?prova a sdraiarti sotto l'auto e vedi da dove perde,ma credo sicuramente da li.
                ti ripeto che le vibrazioni non si attenuano con nessun rodaggio,fidati
                di solito appena montata la frizione non si stressa,ma che migliori gli inserimenti nel lungo periodo è una balla.
                Ma non è che ti ha messo un olio cambio non adeguato alla tua auto e adesso ci sono i sincronizzatori in difficoltà?

                Commenta


                • #9
                  Re: Frizione e volano fiat multipla

                  Non so che olio cambio mi ha messo, se lo ha messo! Posso cambiarlo io? l'olio scende dal tubo grosso (penso turbina?) vicino la ruota sinistra e lo fa solo a motore caldo dopo una marcia medio lunga. Mi ha stretto una fascetta stamane vediamo un po'. Io so che non si assesta un bel niente e quando metto la terza o le quinta mi trema il pedale della frizione e da fermo anche quello del freno mentre con la prima la leva del cambio devo spingerla con la mano e fa lo stesso tremore. Il meccanico secondo me non vuole rismontare il tutto e trova scuse ma a me rode il culo pagare nuovamente la manodopera ad un altro...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Frizione e volano fiat multipla

                    Perche' e' stato sostituito il volano ? e' il (solito) bimassa del turbodiesel ?
                    che tipo di ricambio e' stato istallato ?
                    in generale non e' obbligatorio sostituire anche l'olio del cambio..
                    diciamo che queste operazioni complesse dovrebbero essere eseguite presso
                    un officina autorizzata molto attrezzata o presso il concessionario.
                    chi piu' spende meno spende..
                    bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
                    http://www.mulliner.org/pc.cgi

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X