Salve la mia Fiat uno 1000 fire del 1986 me la anno rubata ed ora o una Fiat uno fire 1000 del 1993 con il carburatore a ignezione e che non riesco a poter ridurre i giri del motore mentre la machina e ferma, mi sapete dire se ce un modo o un registro o altro sistema, ero abbituato a tenere a bassi giri il motore su laltra vettura ai fini di risparmiare carburante. Grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
regolazione farfalla del carburatore Weber
Comprimi
X
-
Re: regolazione farfalla del carburatore Weber
sull' iniezione e' regolabile tramite mappa o analizzatore, ma dipende dal tipo.bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
http://www.mulliner.org/pc.cgi
-
Re: regolazione farfalla del carburatore Weber
Originariamente inviato da tuerca Visualizza il messaggioSalve la mia Fiat uno 1000 fire del 1986 me la anno rubata ed ora o una Fiat uno fire 1000 del 1993 con il carburatore a ignezione e che non riesco a poter ridurre i giri del motore mentre la machina e ferma, mi sapete dire se ce un modo o un registro o altro sistema, ero abbituato a tenere a bassi giri il motore su laltra vettura ai fini di risparmiare carburante. Grazie
Supponendo che l'attuatore ancora funzioni, il potenziometro farfalla idem ed il correttore d'anticipo non sia sfondato ( perchč non č detto che vadano bene, si guastano spesso....) la procedura di reset č :
Quadro ON
Scollega lo spinotto dell' attuatore del minimo
Stacca la batteria
Aspetta 5 minuti
Quadro OFF
Ricollega lo spinotto
Ricollega la batteria
Quadro ON e metti in moto.
Il motore di deve avviare accelerato a 2500-3000 giri poi lentamente si assesta scendendo a 850-950 giri da solo.
Se non lo fŕ č guasto l'attuatore o il potenziometro farfalla.
P.S: Il minimo troppo basso (meno di 850 giri su un 4 in linea come il Fire) č fonte di MAGGIORI consumi ed emissioni, oltre che poco salutare per l'imbiellaggio e la distribuzione.
P.P.S: Primo messaggio e richiesta di aiuto non č molto "cortese", quantomeno una presentazione sarebbe stata gradita...Ultima modifica di Nociva Racing; 24-09-2012, 17:33.
Commenta
Commenta