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ventola abitacolo punto mk1

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  • ventola abitacolo punto mk1

    ragazzi l'altra mattina ho accesop la ventola abitacolo della mia punto 55 (quella a 3 velocità e senza clima), ha fatto un rumore molesto tipo fischio poi alla prima velocità non funziona più ora, funziona solo alla seconda e alla 3°, se lascio il manettino sulla prima velocità non sento nè sforzo della ventola (quindi nn è bloccata da spazzatura) nè niente di niente, mentre dalla 2° alla 3° velocità tutto regolare, che può essere? se è uno sbattimento la tengo così.... però era tanto per curiosità
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

  • #2
    Re: ventola abitacolo punto mk1

    i tipi piu' semplici hanno la resistenza in serie (che si brucia abbastanza spesso).
    altri tipi il regolatore pwm a transistor.
    per il difetto puo' anche essere il commutatore che nn funziona bene.
    bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
    http://www.mulliner.org/pc.cgi

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    • #3
      Re: ventola abitacolo punto mk1

      Tirala giù che stai due minuti, è un coperchio grande con 4 viti sotto il cassetto portaoggetti
      -

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      • #4
        Re: ventola abitacolo punto mk1

        sisi simo quello lo sò solo che prima di tirarla giù vorrei capire il motivo, la resistenza dove si trova??è come per la mk2b?

        - - - Updated - - -

        sisi simo quello lo sò solo che prima di tirarla giù vorrei capire il motivo, la resistenza dove si trova??è come per la mk2b?
        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

        airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

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        • #5
          Re: ventola abitacolo punto mk1

          Mi sa che è sulla plancia, dietro al pomello dove regoli la velocità.
          A memoria la ventola ha solo i due cavetti per la corrente
          -

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          • #6
            Re: ventola abitacolo punto mk1

            si la ventola ha positivo negativo se non sbaglio, se riesco domani notte tra i tanti wip che la stanno investendo dò un'occhiata anke a questo....
            Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
            Fiat Punto 55 s:

            airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

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            • #7
              Re: ventola abitacolo punto mk1

              Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
              ragazzi l'altra mattina ho accesop la ventola abitacolo della mia punto 55 (quella a 3 velocità e senza clima), ha fatto un rumore molesto tipo fischio poi alla prima velocità non funziona più ora, funziona solo alla seconda e alla 3°, se lascio il manettino sulla prima velocità non sento nè sforzo della ventola (quindi nn è bloccata da spazzatura) nè niente di niente, mentre dalla 2° alla 3° velocità tutto regolare, che può essere? se è uno sbattimento la tengo così.... però era tanto per curiosità
              Se vanno seconda e terza è solo un problema di ventola "grippata".
              O ha mangiato qualche schifezza (la 55 non ha filtri antipolline ne niente prima della ventola) o si è proprio grippato l'alberino.
              Controlla che non siano ostruiti gli scarichi acqua sotto ai tergi, potrebbe anche essersi "allagata"
              Il resistore non è nel tuo caso perchè se si guasta perdi tutte le velocità tranne l'ultima che è diretta.
              Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
              Mi sa che è sulla plancia, dietro al pomello dove regoli la velocità.
              A memoria la ventola ha solo i due cavetti per la corrente
              Memoria difettosa
              Il resistore è avvitato proprio nella carcassa di supporto ventola.
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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              • #8
                Re: ventola abitacolo punto mk1

                si, dovrebbe essere un affare verde avvitato a fianco alla ventola.

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                • #9
                  Re: ventola abitacolo punto mk1

                  quindi smontando la ventola, pulendola e rimontandola funzionerà di nuovo?? se recupero qualunque ventola per punto mk1 (quindi anche quelle con la 4° velocità) funziona??
                  Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                  Fiat Punto 55 s:

                  airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

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                  • #10
                    Re: ventola abitacolo punto mk1

                    Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
                    quindi smontando la ventola, pulendola e rimontandola funzionerà di nuovo?? se recupero qualunque ventola per punto mk1 (quindi anche quelle con la 4° velocità) funziona??
                    Devi vedere se è inchiodata o se c'è finito dentro qualcosa che la blocca.
                    La ventola di per se và ad una sola velocità, le varie "fasi" (tre o quattro a seconda della versione di Punto) sono solo la conseguenza del resistore che c'è applicato prima (ed ovviamente dell'interruttore a tre o quattro posizioni che comanda il resistore stesso).

                    Quindi, si, qualsiasi ventola ci infili, lei lavora.
                    Occhio però perchè se ricordo bene il gruppo riscaldamento può essere Marelli o borletti...il radiatore riscaldamento, ventola e resistore cambiano di conseguenza.
                    Life is too short, to drive boring cars...
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