annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiusura centralizzata Twingo 2003

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chiusura centralizzata Twingo 2003

Ciao a tutti. Sono possessore di una Twingo del 2003.
    L'auto si è sempre chiusa sia con il telecomando da fuori, che dall'interno con l'apposito tasto vicino alla luce in alto. Ieri mi è capitato che in entrambi i casi la macchina non si chiudeva, o meglio che si chiudeva la prima volta che schiacciavo il telecomando poi se aprivo e richiudevo le sicure non andavano giù come se non ce la facessero.
    A cosa può essere dovuto e come si risolve? Grazie. Saluti

Re: Chiusura centralizzata Twingo 2003

puo' essere la centralina, o un fusibile bruciato...
    bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
    http://www.mulliner.org/pc.cgi

Commenta

Volendo fare da me come posso vedere se è un fusibile? Dove devo guardare? In caso fosse la centralina non credo posso risolvere da me. Iniziamo a vedere se è il fusibile... Da dove inizio?

Commenta

sulle auto di oggi il faidate' spesso puo' essere una cura peggiore del male..
        ma tutto dipende dalla competenza tecnica personale.
        In generale sul libretto di uso e manutenzione sono riportati i disegni e la funzione di ogni fusibile.
        un buon inizio sarebbe, ispezionare visivamente tutti i fusibili, e controllare soprattutto quelli che
        alimentano le chiusure centralizzate.poi controllare lo stato di carica della batteria.
        se tutto funziona bene, bisgna controllare l'impianto delle chiusure...
        spesso sono i rele' della centalina, oppure qualche attuatore bruciato, da cambiare.
        In altri casi invece sono stati istallati antifurti che possono interferire con la chiusura..
        bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.

Commenta

Grazie per aver risposto!
          Io provo a fare come hai detto tu, però il fatto che mi desta dubbi è che la chiusura centralizzata sia con il telecomando che da dentro funziona, il problema sussiste quando apro è chiudo due/più volte consecutivamente.
          In altre parole se chiudo e apro una sola volta e poi aspetto 30 secondi per ripete il processo non succede nulla, il problema si presenta se non aspetto un pò di tempo. Saluti

Commenta

da come lo descrivi, sembra quasi un problema di surriscaldamento,
            forse puo' essere entrata dell' acqua in qualche attuatore.
            Pero' bisogna anche tener conto che la logica dell elettronica
            puo' impedire l'apertura/chiusura dopo un numero x di tentativi.
            senza vedere l'auto, via forum e' quasi impossibile fare previsioni esatte..
            ciao.

Commenta

Sto operando...
            X