annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione Motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione Motore

Salve Ragazzi,
    ero iscritto con chissà quale nick nella sezione dedicata alle y10.
    Vi pongo questo quesito non essendo esperto.. ho attualmente una autobianchi y10 1.1.ie del 94 con un motore praticamente rovinato, ho deciso quindi di sosituire tale motore con quello di una punto_s 55cv , volevo capire se oltre al corpo farfallato ed ai collettori c'era qualch'altra cosa da smontare... mi hanno detto che è inutile sostituire la centralina anche se i kW e quindi i CV sono diversi...
    Sò di non esser una cima ma...qualcuno mi spiega perchè non va sostituita la centralina??

Re: Sostituzione Motore

Fai un trapianto completo, centralina inclusa.
    -

Commenta

Se i numeri identificativi del motore della punto 55 son diversi, ti conviene cercare qualcosa di più fresco e prestante, quindi come minimo un motore 1.2 60cv o ancora meglio un 16v...

Bye, Luca
      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
        Se i numeri identificativi del motore della punto 55 son diversi, ti conviene cercare qualcosa di più fresco e prestante, quindi come minimo un motore 1.2 60cv o ancora meglio un 16v...

Bye, Luca
        ehm non ho disponibilità economiche... la punto era di mio padre che è venuto a mancare e dato che dovrei rottamarla sarebbe un peccato non usufruire di questo motore...date le problematiche citate nel post precedente

Commenta

Mi spiace, certo al momento bisogna fare di necessità virtù, allora fai un passaggio completo che è meglio, il cablaggio lo tiri giù insieme al motore e al cambio, portati appresso anche la scatolina di trasmissione con l'antennino del code che c'è nel piantone sterzo, così non devi fare scodifiche.

La iaw della punto55 è più evoluta del sistema che hai adesso e alla fine se hai tutta la macchina completa, si tratta di metterle vicine e fare un passaggio da una all'altra, dovrai interfacciarti con un paio di cavi che passano nel cablaggio della punto, ma non è un gran problema, sono i segnali delle spie, del motorino d'avviamento, dell'alimentazione pompa e del positivo sotto quadro.

Vedi se riesci a utilizzare anche il cambio della 55, dovrebbe essere più corto del tuo, come quello montato sulle Cinque/Seicento sporting.

Non ti dimenticare la pompa della benzina, possibilmente quella che hai adesso va bene, ma è meglio averla pronta per lo scopo.

Bye, Luca
          Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

passaggio in motorizzazione?
            [

Commenta

Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
              Mi spiace, certo al momento bisogna fare di necessità virtù, allora fai un passaggio completo che è meglio, il cablaggio lo tiri giù insieme al motore e al cambio, portati appresso anche la scatolina di trasmissione con l'antennino del code che c'è nel piantone sterzo, così non devi fare scodifiche.

La iaw della punto55 è più evoluta del sistema che hai adesso e alla fine se hai tutta la macchina completa, si tratta di metterle vicine e fare un passaggio da una all'altra, dovrai interfacciarti con un paio di cavi che passano nel cablaggio della punto, ma non è un gran problema, sono i segnali delle spie, del motorino d'avviamento, dell'alimentazione pompa e del positivo sotto quadro.

Vedi se riesci a utilizzare anche il cambio della 55, dovrebbe essere più corto del tuo, come quello montato sulle Cinque/Seicento sporting.

Non ti dimenticare la pompa della benzina, possibilmente quella che hai adesso va bene, ma è meglio averla pronta per lo scopo.

Bye, Luca
              Okok grazie mille

Commenta

Sto operando...
              X