Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ennessimo Problema alla TESTATA....Aiutoo!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ennessimo Problema alla TESTATA....Aiutoo!

    Ciao ragazzi ho appena terminato di rifare il motore alla mia Escort RS.....Mi sono stamani mattina accorto di un altro guaio.... ecco la foto :



    Vedete quella piccola crepa? Cosa mi consigliate di fare...? Sono stato dal rettificatore in mattinata mi ha detto che non comporta niente ...pero sono malfidato e chiedo altri pareri..cosa ne dite?

  • #2
    Re: Ennessimo Problema alla TESTATA....Aiutoo!

    difetto classico dovuto a stress termico, sarebbe da provare la tenuta idraulica.
    forse si puo' risaldare, ma se e' presente in tutti i cilindri conviene cercare una testata nuova.
    il problema e' che capire se con il tempo tende a peggiorare, fino alla frattura passante.

    - - - Updated - - -

    se tiene si puo' rimontare, magari resiste ancora per 60.000 km..
    bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
    http://www.mulliner.org/pc.cgi

    Commenta


    • #3
      Re: Ennessimo Problema alla TESTATA....Aiutoo!

      Non comporta niente, tranne che i gas possono finire nel circuito di raffredamento...o tranne che perdi compressione... o tranne che si allarga e ti cade la sede valvola (incredibile ma successo! )...
      Insomma, comporta eccome...
      Quantomeno, falla scavare un pò, poi saldare, pallinare e rettificare.
      Prova idraulica, e magari pure con liquidi penetranti...e quando è OK la rimetti su.
      Non è "sicura" come una testa nuova, ma dura comunque parecchio, salvo elaborazioni spinte...
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • #4
        Re: Ennessimo Problema alla TESTATA....Aiutoo!

        diciamo pure che su alcuni tipi di motori e' un problema genetico.
        in pratica dopo xx.ooo Km il 90% delle testate risulta fessurato.
        di solito la criccatura per stress tende a camminare, fino all' esito fatale.
        pero' tutto dipende dalle condizioni di lavoro del cilindro.
        forse resiste anche per altri 80.000 km, oppure cede dopo una decina di tirate a freddo..
        bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
        http://www.mulliner.org/pc.cgi

        Commenta


        • #5
          Re: Ennessimo Problema alla TESTATA....Aiutoo!

          grazie ragazzi. Ho comprato stamani su ebay per 80 euro una testa dall'inghilterra,mi assicura il venditore che e' èperfetta ! ahahah

          Intanto avendo 2 guarnizioni di testa nuove, quella in foto l ho rimontata e provo ad usarla ancora un po, poi se riesco a farci altri 5000 km la cambio. Ovviamente la uso con benzia blu super e la faccio scaldare per bene,niente tirate a freddo...

          Commenta

          Sto operando...
          X