annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema fischio ford focus 2003

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema fischio ford focus 2003

salve a tutti. ho un problema con la mia ford focus 1.8 tdci 115 cv del 2003
    quando accelero fa un fischio fortissimo pero solo quando supero i 2500 giri.
    questo problema e avvenuto dopo averla portata dal meccanico, che mi ha cambiato la cinghia di distribuzione.
    e mi sono accorto anche di un altro problema. fa tanto fumo grigio però mi ha detto che si è rotta la valvola egr, però per adesso non posso cambiarla perchè costa tanto. conclusione quello per me non era un meccanico ma uno sfascia carrozze.
    aiutatemi per quel fischio. grazieeeeeeeeeeeeee
    Ultima modifica di vince881; 14-10-2012, 15:14.

Re: problema fischio ford focus 2003

ma secondo me la turbina sta passando a miglior vita!!a consumo d'olio come stai messo?

Commenta

Regolare. Però vorrei provare a cambiare la valvola egr ancora e quella. Può essere che ne dici?

Commenta

è possibile l'aumento della fumosità,ma il fischio proviene da qualche altra parte tipo turbina o manicotti intercooler forati!Comunque con un tester si individua se c'è un problema all'egr senza il bisogno di smontarla!

Commenta

il meccanico già mi ha detto che è rotta la valvola egr. speriamo che per il fischio sia come hai detto tu il manicotto intercooler, speriamo che non sia la turbina, perchè ho visto all'incirca quanto costa e se ne vanno un mare di soldi.. vabbè.
          grazie mille

Commenta

Su quell'auto il meccanismo EGR può essere eliminato proprio fisicamente...il foro sul collettore di scarico chiuso con una flangia...senza problemi di recovery o altro.
            Zero Euro di spesa, tutto guadagno come consumi e prestazioni.
            Ovviamente, è vietato dalla legge.
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Su quell'auto il meccanismo EGR può essere eliminato proprio fisicamente...il foro sul collettore di scarico chiuso con una flangia...senza problemi di recovery o altro.
              Zero Euro di spesa, tutto guadagno come consumi e prestazioni.
              Ovviamente, è vietato dalla legge.
              sì infatti,segna solo l'errore in diagnosi ma zero problemi sulle e3!!!é vietato dalla legge,ma la legge te la sponsorizza un egr nuova?

Commenta

Originariamente inviato da peppejtd Visualizza il messaggio
                sì infatti,segna solo l'errore in diagnosi ma zero problemi sulle e3!!!é vietato dalla legge,ma la legge te la sponsorizza un egr nuova?
                Se non scolleghi le elettrovalvole non segna manco l'errore.
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

avevi ragione peppejtd era la turbina. 600 euro all'aria. grazie mille. pero il fumo lo fa sempre anche disattivato la valvola egr

Commenta

Sto operando...
                  X