annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi serve un aiuto non capisco perchè non parte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi serve un aiuto non capisco perchè non parte

Ciao ragazzi,

Da qualche giorno la Kia Picanto della mia ragazza dava problemi durante l'accensione. In pratica girando la chiave per accendere, faceva il suono dell'accensione pulito (sneza cali come quando la batteria sta per morire) e non si accendeva. Aspettando un pò e girando di nuovo si accendeva subito. Ho legato il problema magari all'immobilizer.

Oggo quando siamo scesi nel garage, la chusura centralizzata della macchina non funzionava. Aprendo la porta con la chiave si è aperta solo la porta lato guidatore e girando la chiave nessuna luce della macchina si è accesa, nemmeno il quadro. Facendo per accendere la macchina, non fa nessun suono. Zero assoluto. Nemmeno si accende quindi.

Idee? Può essere la batteria? Di solito la batteria quando muore, almeno le luci del cruscotto si accendono no?

Grazie
    Eventi Creativi Spettacolari

Re: Mi serve un aiuto non capisco perchè non parte

quanto tempo ha ?
    direi proprio batteria andata , potresti aver rotto o danneggiato un elemento sforzandola nei tentativi precedenti . a me è successo , parcheggio l'auto perfettamente funzionante e dopo qualche ora girando la chiave nel quadro NULLA. batteria sostituita e via .
    se vuoi provare con un'altra batteria io eviterei di metterle a ponte in quanto se la tua è in corto rischi di rovinare anche l'altra , al massimo sostituiscila fisicamente.

Commenta

49.000 km....Quindi dici che se la batteria è andata, non si accende proprio niente? VAdo ne compro una e la metto dentro?

Commenta

direi proprio batteria...
        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

Grazie ragazzi...solo una cosa. Ma è possibile che la batteria faccia una cosa del genere? Cioè non dare proprio segni di vita? In genere sulla mia 206 quando la batteria sta morendo, da segni di morte...e anche quando muore...tenta di resuscitare...
          Possibile che il 1.1 della Kia faccia si che la batteria della Kia Piacanto muoia così?

Grazie mille dei consigli.

Commenta

Non è l'unica macchina che ha la batteria che salta senza preavviso

Ricordati che finchè è in moto la tiene in vita l'alternatore.
            -

Commenta

Sto operando...
            X