Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma quanto vi consuma il 1.6 16v FIAT?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma quanto vi consuma il 1.6 16v FIAT?

Ho da poco rifatto la testata al mio 1.6 16v e mi hanno detto che è in rodaggio e che quindi è normale che consumi un po' di più. Ma è normale fare 90km con 11.5l senza superare i 3000 giri, marcia alta, strade scorrevoli? Qualcun'altro possessore di 1.6 16v può dirmi quanti km/l riesce a fare? Io prima di fare la testa sono riuscito a fare massimo 12.5km/l a 100km/h con la 5^ con benzina blusuper, spero di fare qualche km/l in più dopo il rodaggio.

Re: Ma quanto vi consuma il 1.6 16v FIAT?

consuma eccessivamente tanto così...
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

Hai su qualche modifica?
      The thrill of speed

Commenta

No niente, è originale. Il motore gira perfettamente ora, però beve.

Commenta

bho è un po' strano... vabbè aspetta di far finire il rodaggio e poi vedi..
          The thrill of speed

Commenta

Devo portarla tra 1500 km dal meccanico perché se non sbaglio deve tarare le valvole ecc. però non so se dopo 1500km il rodaggio sia finito o meno.

Commenta

mi chiedo.....che rodaggio devi fare....hai fatto la testa mica le fasce.....
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

A me il meccanico ha detto di andare piano e non tirare le marce corte per ora perché è in rodaggio. E non è l'unica persona che me l'ha detto. Altrimenti mi hanno detto che rischio di rovinare le valvole. Poi credo che sia veramente in rodaggio, perché appena presa il motore era più strozzato rispetto ad ora che ci ho fatto quasi 400km, pian piano si sta "svezzando".

P.S. Ho fatto proprio la testa e non la guarnizione di testa.

Commenta

Rodaggio mi sembra eccessivo,
                  diciamo pero' che e' corretto fare circa 1.000 Km senza tirare troppo il motore,
                  questo perche' la testata ha necessita' di assestarsi.
                  se la testata e' stata anche spianata, e' normale che con il RC aumentato consuma qualcosa in piu'.
                  probabilmente giova montare delle candele un pelo piu' fredde.
                  poi anche analisi parametri e lettura difetti, perche' durante lo smontaggio/rimontaggio,
                  qualche sensore, o altro, si potrebbe rovinare...
                  bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
                  http://www.mulliner.org/pc.cgi

Commenta

ah ok......quindi pure valvole e guidavalvole.....allora un po di rodaggio ci sta
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Sto operando...
                    X