annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

frizione fiat punto 1200 8 valvole 188 a4000 che slitta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• frizione fiat punto 1200 8 valvole 188 a4000 che slitta

Ciao a tutti.
    Io ho una fiat punto 1200 8 valvole motore 188 a 4000 alimentata a gpl con km 225000.
    Avevo sostituito la frizione a 119000 km perché mi slittava,ho anche cambiato il cilindro secondario idraulico perché mi restava incantata.
    Adesso dopo 6000 km mi si ripresenta lo stesso problema,slitta ancora!
    Ho un problema di perdita olio dalla guarnizione delle punterie,adesso provvedo alla sostituzione.
    può essere che l'olio dalla testa sia trafilato nella frizione e la faccia slittare?
    Se così fosse,dopo aver eliminato il problema posso tentare di ripulire la frizione con del diluente nitro immettendolo dal tappo di plastica sul volano(quello per la messa in fase)?
    Mi vien male a smontare ancora il cambio!
    Avevo messo una frizione nuova della marca con line.Penso che fosse uguale all'originale.
    grazie a tutti per le risposte

Re: frizione fiat punto 1200 8 valvole 188 a4000 che slitta

l'ultima volta che hai sostituito la frizione avevi 119000km
    adesso ne hai 225000km
    sono ben 106000km passati e non 6000km
    dipende come guidavi in questi 106000km
    no l'olio della coppa non entra nella campana della frizione
    al limite può perdere un paraolio nel cambio e và a finire sulla frizione
    sono passati 106000km ti conviene metterne una nuova e di marca

Commenta

bisogna vedere se l'olio perso dalla testa, finisce nella giunzione cambio-motore.
      in questo caso e' possibile che puo' inumidire la frizione.
      un altro punto dove puo' perdere olio e' il paraolio lato motore o lato cambio.
      diciamo che se il ferodo e' leggermente umido di olio, lavando e con il tempo tende ad asciugarsi e riprendere attrito.
      se invece l'olio e' piu' abbondante, il materiale sinterizzato tende ad assorbire, (stessa cosa del freno) e quindi deve essere sostituito.
      bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
      http://www.mulliner.org/pc.cgi

Commenta

grazie a tutti per le risposte.
        erroneamente ho scritto 119000 ma erano 219000 km!l'avevo cambiata lo scorso mese di giugno!
        cambierò la guarnizione delle punterie,e al limite ricambierò frizione.
        Sarebbe da cambiare tutta la macchina...ma purtroppo visti i tempi e la scarsa sicurezza lavorativa...tengo ancora questa automobile.
        grazie di tutto

Commenta

Sto operando...
        X