annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit ripara ammaccature per sistemare sportello: funziona?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Kit ripara ammaccature per sistemare sportello: funziona?

Ciao a tutti,
    Dovrei sistemare una piccola ammaccatura trovata sullo sportello lato guida della Twingo2 della mia ragazza.

Il danno è il seguente:
    http://imageshack.us/f/707/dannotwingo.jpg/

Siccome non ho intenzione di andare dal carrozziere, volevo provare a risolvere il problema con un "kit ripara ammaccature" (fai da te) visto da Auchan ad un prezzo veramente conveniente.
    Il prodotto è il seguente:

Siccome su altri forum ho letto pareri positivi su questo metodo, vi chiedo: cosa ne pensate? L'avete mai provato? Può risolvere il mio problema?

Attendo vs notizie.
    Grazie
    Franz
    Ultima modifica di Franzturbo; 29-11-2012, 12:45.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Re: Kit ripara ammaccature per sistemare sportello: funziona?

Aggiungo:

Ho anche trovato sul tubo questo video dimostrativo:

Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Sinceramente lo lascerei così, tanto tempo due giorni e te ne fanno un'altra..
      -

Commenta

... A parte questo.....
        Sto metodo, funziona, o non funziona?

Grazie
        Franz

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
          ... A parte questo.....
          Sto metodo, funziona, o non funziona?

Grazie
          Franz
          No.
          Al di là del prodotto di per se, che è di opinabile qualità....comunque il sistema in generale, con cui funzionano quegli accrocchi più o meno validi, non è adatto per la "sportellata"
          Casomai, ammesso e non concesso che il collante sia solido (e che non massacri la vernice contemporaneamente) quel sistema potrebbe andare per un danno come una flessione inversa della lamiera...
          Mi spiego meglio con un esempio: la classica bozza sul fianchetto posteriore, che si crea quando qualcuno ci si appoggia di peso, oppure la pallonata secca...in quel caso la lamiera passa da una forma convessa ad una concava, ma ha forma semi-circolare ed avrà almeno 10 Cm di diametro...in quel caso, potrebbe servire a qualcosa cercare di "ritirare".

Nel danno della tua foto, invece, c'è proprio una sportellata, un segno netto, stretto e sviluppato in lunghezza.
          Li non hai praticamente speranza di ritirare in fuori, se non con un sistema più "aggressivo" che comunque lascia segni notevoli e necessita di stuccatura e vernice.

EDIT: Aggiungo: il tutto ovviamente, se aspiri a far "sparire" il segno.
          Ultima modifica di Nociva Racing; 04-12-2012, 14:22.
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            No.
            Al di là del prodotto di per se, che è di opinabile qualità....comunque il sistema in generale, con cui funzionano quegli accrocchi più o meno validi, non è adatto per la "sportellata"
            Casomai, ammesso e non concesso che il collante sia solido (e che non massacri la vernice contemporaneamente) quel sistema potrebbe andare per un danno come una flessione inversa della lamiera...
            Mi spiego meglio con un esempio: la classica bozza sul fianchetto posteriore, che si crea quando qualcuno ci si appoggia di peso, oppure la pallonata secca...in quel caso la lamiera passa da una forma convessa ad una concava, ma ha forma semi-circolare ed avrà almeno 10 Cm di diametro...in quel caso, potrebbe servire a qualcosa cercare di "ritirare".

Nel danno della tua foto, invece, c'è proprio una sportellata, un segno netto, stretto e sviluppato in lunghezza.
            Li non hai praticamente speranza di ritirare in fuori, se non con un sistema più "aggressivo" che comunque lascia segni notevoli e necessita di stuccatura e vernice.

EDIT: Aggiungo: il tutto ovviamente, se aspiri a far "sparire" il segno.
            confermo in tutto quello che dice nociva,cmq dalla foto non sembra scalfita la vernice o "piegata" la lamiera quindi dovresti trovare un cosidetto artigiano "levabolli".ho avuto un esperienza diretta con uno di loro per via di una grandinata.la macchina è tornata nuova senza che si vede alcun difetto e senza bisogno di riverniciarla.quindi niente fai da te
            Ultima modifica di AVANT32; 09-12-2012, 18:29.
            col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

"Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

Commenta

Ringrazio sia Nociva che Avant!

Alla fine, ho trovato un carrozziere esperto "levabolli" che, per 80 euro, mi ha promesso un risultato perfetto!!!

Vi terrò aggiornati!!!

Grazie ancora
              Franz

Commenta

Ciao a tutti!
                Scusate il reup dopo un anno, ma sono interessato pure io all'oggetto!

Questa la foto del mio danno; potrrebbe funzionare sul danno che ho nella parte posteriore?
                So che le due porte andranno trattate, ma dietro vorrei evitare di aprire in 2 la macchina, specie per motivi di budget...
                Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti!
                  Scusate il reup dopo un anno, ma sono interessato pure io all'oggetto!

[qimg]http://i40.tinypic.com/x3xyqr.jpg[/qimg]

Questa la foto del mio danno; potrrebbe funzionare sul danno che ho nella parte posteriore?
                  So che le due porte andranno trattate, ma dietro vorrei evitare di aprire in 2 la macchina, specie per motivi di budget...
                  Uppo anche io perchè in corrispondenza dei "tagli" divisori tra carrozzeria lato freccia anteriore e sportello c'è un ammaccatura lieve ma tale da far urtare e produrre un rumore fastidioso all'apertura e chiusura dello sportello.
                  Domani metto foto, ma vorrei sapere se esiste, aldilà di questo kit, un sistema veloce e fai da te per far uscire la carrozzeria quel tanto da non andare a ostacolare il gioco meccanico dello sportello.

Commenta

Di carrozzeria me ne intendo zero, ma da quello che ho capito hai un'ammaccatura nel parafango in corrispondenza della giuntura con lo sportello. Credo che valga anche qui il consiglio dato in precedenza, se c'è solo di far rientrare la lamiera, serve un artigiano o un carrozziere di fiducia. Se l'ammaccatura è di piccole dimensioni (pochi cm) si risolve smontando il parafango e picchiettando dall'interno per farla uscire.

Commenta

Sto operando...
                    X