ciao raga ho un problema con la mia punto 1.2 del 2001 e confido in voi dato che il meccanico secondo me non ci ha capito una mazza....
inizio col dire che ho cercato qualche cosa simile nel forum ma non ho trovato niente.
da quanche tempo la macchina mi accendeva la spia avaria motore(gialla) ma senza avere ne cali di potenza,ne consumi esagerati,insomma la macchina era perfetta! sono andato dal meccanico che mi cancella gli errori e dice che è un semplice falso contatto.....ieri mentre tornavo a casa la macchina mi stava lasciando per strada,ha iniziato ad andare a 2 cilindri (a qualsiasi regime) e a volte invece a 4 andando male fino ai 2500 giri e poi si riprende e va bene(solo agli alti dai 2500 in poi).sono tornato dal meccanico,abbiamo collegato l'examiner e dà 2 errori:
1 sonda lambda
2 errore carburazione errata
secondo me è uno delle due sonde che si è rotta,ma il meccanico dice che la sonda non crea questo problema,secondo lui o è la centralina gestione motore o la macchina è fuori fase(la cinta ha scavallato di uno o più denti)! aiutatemi per favore sto impazzendo.... premetto che ho già cambiato : candele,cavi,bobbine,pulito sensore pressione + corpo farfallato....a voi la sentenza!
inizio col dire che ho cercato qualche cosa simile nel forum ma non ho trovato niente.
da quanche tempo la macchina mi accendeva la spia avaria motore(gialla) ma senza avere ne cali di potenza,ne consumi esagerati,insomma la macchina era perfetta! sono andato dal meccanico che mi cancella gli errori e dice che è un semplice falso contatto.....ieri mentre tornavo a casa la macchina mi stava lasciando per strada,ha iniziato ad andare a 2 cilindri (a qualsiasi regime) e a volte invece a 4 andando male fino ai 2500 giri e poi si riprende e va bene(solo agli alti dai 2500 in poi).sono tornato dal meccanico,abbiamo collegato l'examiner e dà 2 errori:
1 sonda lambda
2 errore carburazione errata
secondo me è uno delle due sonde che si è rotta,ma il meccanico dice che la sonda non crea questo problema,secondo lui o è la centralina gestione motore o la macchina è fuori fase(la cinta ha scavallato di uno o più denti)! aiutatemi per favore sto impazzendo.... premetto che ho già cambiato : candele,cavi,bobbine,pulito sensore pressione + corpo farfallato....a voi la sentenza!
Commenta