annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema fiat punto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema fiat punto

ciao raga ho un problema con la mia punto 1.2 del 2001 e confido in voi dato che il meccanico secondo me non ci ha capito una mazza....

inizio col dire che ho cercato qualche cosa simile nel forum ma non ho trovato niente.

da quanche tempo la macchina mi accendeva la spia avaria motore(gialla) ma senza avere ne cali di potenza,ne consumi esagerati,insomma la macchina era perfetta! sono andato dal meccanico che mi cancella gli errori e dice che è un semplice falso contatto.....ieri mentre tornavo a casa la macchina mi stava lasciando per strada,ha iniziato ad andare a 2 cilindri (a qualsiasi regime) e a volte invece a 4 andando male fino ai 2500 giri e poi si riprende e va bene(solo agli alti dai 2500 in poi).sono tornato dal meccanico,abbiamo collegato l'examiner e dà 2 errori:
    1 sonda lambda
    2 errore carburazione errata

secondo me è uno delle due sonde che si è rotta,ma il meccanico dice che la sonda non crea questo problema,secondo lui o è la centralina gestione motore o la macchina è fuori fase(la cinta ha scavallato di uno o più denti)! aiutatemi per favore sto impazzendo.... premetto che ho già cambiato : candele,cavi,bobbine,pulito sensore pressione + corpo farfallato....a voi la sentenza!
    Brucia i copertoni non la tua anima!

Re: problema fiat punto

Di al tuo meccanico di darsi all'ippica... I due errori sono probabilmente l'uno una conseguenza dell'altro. Nel senso che la sonda guasta rileva ed invia dati sbagliati alla centralina, che regola a sua volta in modo errato la carburazione.

Ricordi quale era la sonda che dava errore?

Per esperienza personale, non so perchè (o forse lo so..) molti meccanici quando rilevano certi sintomi e nonostante la presenza di errori specifici in centralina, ti dicono di sostituire tutto fuorchè la sonda...