annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opel Astra 1.4. Turbo b. "seghettamento"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Opel Astra 1.4. Turbo b. "seghettamento"

Ciao a tutti, vi espongo il problema che dall'acquisto affligge la mia auto: sin dal primo giorno (Ottobre 2010),ho notato un seghettamento, una serie di strappi, dai 1.300 ai 2.000 giri, ho fatto presente più volte il problema a varie officine della casa, ma ancora oggi, dopo due anni, non sono riusciti a tirar fuori un ragno dal buco, mi hanno fatto una serie di aggiornamenti software, mi hanno sostituito delle mollette del distributore di corrente ma niente da fare, l'auto continua a singhiozzare a quel regime ed addirittura oltre quel regime alcune volte ha dei vuoti di accelerazione.
    Qualcuno può consigliarmi su cosa fare??
    Opel Astra J 1.4. Turbo b. Cosmo 140 cv.

Re: Opel Astra 1.4. Turbo b. "seghettamento"

Originariamente inviato da michele.1969 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi espongo il problema che dall'acquisto affligge la mia auto: sin dal primo giorno (Ottobre 2010),ho notato un seghettamento, una serie di strappi, dai 1.300 ai 2.000 giri, ho fatto presente più volte il problema a varie officine della casa, ma ancora oggi, dopo due anni, non sono riusciti a tirar fuori un ragno dal buco, mi hanno fatto una serie di aggiornamenti software, mi hanno sostituito delle mollette del distributore di corrente ma niente da fare, l'auto continua a singhiozzare a quel regime ed addirittura oltre quel regime alcune volte ha dei vuoti di accelerazione.
    Qualcuno può consigliarmi su cosa fare??
    Mai messa in diagnosi per vedere se ci sono errori? Potrebbe essere una delle sonde lambda a difettare.

Commenta

Ciao Longhorn, grazie per il tuo parere, in realtà la vettura è stata messa sotto diagnosi, decine di volte, in più, in occasione di alcuni aggiornamenti sono stati sostituiti completamente tutti i parametri ma niente da fare, oltre a non dare alcun errore, il difetto persiste.

Commenta

Molto strano, anche perchè si tratta di un'auto sostanzialmente nuova.
        Un controllino da un bravo elettrauto lo farei comunque, con particolare attenzione a bobina, candele e cavi candele, e ovviamente sonde lambda.

Nel frattempo, prova a fare mezzo o un pieno di benzina speciale, tipo blu super+, e vedi se noti differenze. Poi visto che quasi certamente stai girando "grasso" male non fa.

PS: ho letto che alcune Astra sono state richiamate per difetti alle bobine di tipo DIS, che sarebbero queste:

Falla controllare da un elettrauto generico, mi sa che in Opel hanno fatto gli gnorri finora...
        Ultima modifica di Longhorn; 28-12-2012, 13:06.

Commenta

Ciao Longhorn, in realtà le mollette che mi sostituirono in concessionaria e di cui parlo nel mio primo post, sono proprio quelle del DIS, il pieno con la blu super l'ho fatto e cambia ma molto, molto poco, ho provato anche a mettere un'additivo nel carburante ma niente da fare, qualcumo mi suggeriva di eliminare il primo catalizzatore e di utilizzare un filtro aria sportivo, qualcun'altro invece mi siggeriva di farle fare un rimappatura della centralina, ma poiche la vettura è in garanzia per altri due anni non vorrei fare cavolate e vorrei suggerimenti dai guru di questo forum.

Commenta

Infatti sono suggerimenti abbastanza inutili su un'auto seminuova e in garanzia... e comunque non sarebbero una soluzione ma un palliativo.
            Ribadisco modulo DIS (se ti hanno cambiato solo i cavi può darsi che il difetto sia nel modulo cui sono collegati) o sonda lambda, ma per curiosità prova ad andare da un meccanico/elettrauto non Opel e vedi cosa dice.
            Sul forum è difficile fare diagnosi, possiamo solo indirizzarti sulle aree da indagare. Quando l'hanno messa in diagnosi hai visto coi tuoi occhi che non appariva alcun errore?

Commenta

Prova a rivolgerti presso un'altro concessionario Opel, e fai rpesente il problema.

Commenta

Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
                Infatti sono suggerimenti abbastanza inutili su un'auto seminuova e in garanzia... e comunque non sarebbero una soluzione ma un palliativo.
                Ribadisco modulo DIS (se ti hanno cambiato solo i cavi può darsi che il difetto sia nel modulo cui sono collegati) o sonda lambda, ma per curiosità prova ad andare da un meccanico/elettrauto non Opel e vedi cosa dice.
                Sul forum è difficile fare diagnosi, possiamo solo indirizzarti sulle aree da indagare. Quando l'hanno messa in diagnosi hai visto coi tuoi occhi che non appariva alcun errore?
                Si Longhorn, il capoofficina tutte le volte che ha fatto la diagnosi, mi ha chiamato e fatto constatare che alla voce errori risultava "nessun errore rilevato".
                Proverò a seguire il tuo suggerimenti rivolgendomi ad un'elettrauto esterno, con la speranza di trovarne uno competente ed onesto, perchè altrimenti iniziano a cambiare pezzi inutilmente facendoti spendere un capitale, comunque il mio problema è comune a parecchi proprietari di Astra 1.4 e 1.6 Turbo.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Derapage Visualizza il messaggio
                Prova a rivolgerti presso un'altro concessionario Opel, e fai rpesente il problema.
                Ciao Derapage, grazie per il tuo suggerimento, purtroppo ho cambiato 4 officine diverse della casa e tutte dopo la diagnosi, mi hanno risposto allo stesso modo: "E' un problema comune a molti turbo benzina, Opel lo sà, ma al momento non ha soluzioni", mi dispiace ....
                Ultima modifica di michele.1969; 28-12-2012, 18:15.

Commenta

Originariamente inviato da michele.1969 Visualizza il messaggio
                  Si Longhorn, il capoofficina tutte le volte che ha fatto la diagnosi, mi ha chiamato e fatto constatare che alla voce errori risultava "nessun errore rilevato".
                  Proverò a seguire il tuo suggerimenti rivolgendomi ad un'elettrauto esterno, con la speranza di trovarne uno competente ed onesto, perchè altrimenti iniziano a cambiare pezzi inutilmente facendoti spendere un capitale, comunque il mio problema è comune a parecchi proprietari di Astra 1.4 e 1.6 Turbo.
                  Ovviamente era sottointeso di portarla solo per fargli fare una diagnosi, non per metterci mano. Giusto per avere un parere esterno, meglio ancora se è uno di fiducia, che sai già che non ti racconterebbe balle.
                  Poi quoto Derapage, in ogni caso essendo l'auto in garanzia, per eventuali interventi rivolgiti ad un'altra officina autorizzata Opel, visto che quella a cui ti sei rivolto non si è rivelata molto utile.

EDIT: come non detto, ho letto ora il tuo ultimo messaggio.

Allora resta solo da avere un parere esterno e nel caso, farsi sostituire il benedetto modulo DIS (le sonde lambda difettose in genere danno qualche errore).
                  Ultima modifica di Longhorn; 28-12-2012, 18:11.

Commenta

Purtroppo non ne conosco molti, nella mia zona, sai ho sempre avuto auto nuove, quindi le portavo in concessionaria, comunque faccio un sondaggio tra amici e cerco di trovarne uno capace ed onesto.
                    ma secondo voi con il filtro aria sportivo ed il downpipe potrei risolvere qualcosa??
                    Ultima modifica di michele.1969; 28-12-2012, 18:18.

Commenta

Sto operando...
                    X