annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema carburazione magra citroen c3 gpl

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema carburazione magra citroen c3 gpl

buongiorno a tutti,apro questa discussione per esporvi il mio problema e chiedervi un parere
    ieri mattina dopo 5 minuti che avevo preso l'auto,questa inizia a strattonare e a perdere potenza mi sembrava di guidare un trattore non so se rendo l'idea e contemporaneamente a questo mi si accende ad intermittenza la spia avaria motore,subito penso che si fosse intasato il filtro gpl e che l'avrei dovuto sostituire.la spengo per una decina di minuti ed il problema scompare la macchina torna quasi alla normalità salvo la spia che continua a lampeggiare.vado dal mio meccanico per fargli dare una controllata e la prima cosa che fa è smontare le candele.con mia enorme sorpresa tutte e 4 le candele presentavano l'elettrodo bianchissimo sintomo di una carburazione magra,da premettere che le avevo cambiate un annetto prima e ci avevo percorso sui 18,000km al massimo,il meccanico me le sostituisce con delle champion mi sembra rc9ycc.la spia si spegne e me ne torno a casa.le candele che l'installatore del mio impianto gpl mi aveva messo erano delle bosch FR8DC+ ,mentre la bosch consiglia per la mia c3 le FR7DC+per il benzina e le FR6DC+ per il gpl,come è possibile che mi abbia messo addirittura candele più calde del dovuto?la carburazione magra può essere imputata al grado termico sbagliato oppure quell'incompetente ha sbagliato non solo a mettere le candele ma anche a fare la corretta mappature dell'impianto?
    visto che volevo fare qualche interventino alla macchina tra cui l'installazione di un filtro a pannello rischierei di smagrire ulteriormente la carburazione?
    spero in un vostro aiuto
    citroen c3 1.1 60 cv gpl

Re: problema carburazione magra citroen c3 gpl

So che sono ripetitivo, ma è sempre bene mettere l'auto in diagnosi con certi tipi di problemi. Di norma le anomalie di carburazione vengono rilevate e segnalate dalla centralina sottoforma di codici di errore. A volte vi si può arrivare per induzione, attraverso errori più o meno collegati alla carburazione (ad esempio sonde lambda guaste).
    Per cui il mio consiglio è di metterla al più presto in diagnosi, perchè girando magro rischi di distruggere il motore.

Commenta

ciao e grazie della risposta
      dalla diagnosi non era emerso nulla infatti il mio meccanico mi ha detto che la causa delle anomalie era dipendente dalle candele che non bruciavano bene comunque per sicurezza ho portato la macchina dall'impiantista e mi sono fatto tarare la mappa
      citroen c3 1.1 60 cv gpl

Commenta

È normale trovarsi le candele bianche con il GPL. Con questo sistema il motore gira magrissimo

Commenta

dopo una bella taratura la macchina anche a gpl è un orologio svizzero
          per sicurezza tra qualche km darò una controllata alle candele e vedere il loro stato
          sono propenso a sostituirle con qualcosa di migliore e duraturo come le denso iridium
          citroen c3 1.1 60 cv gpl

Commenta

Sto operando...
          X