buongiorno a tutti,apro questa discussione per esporvi il mio problema e chiedervi un parere
ieri mattina dopo 5 minuti che avevo preso l'auto,questa inizia a strattonare e a perdere potenza mi sembrava di guidare un trattore non so se rendo l'idea e contemporaneamente a questo mi si accende ad intermittenza la spia avaria motore,subito penso che si fosse intasato il filtro gpl e che l'avrei dovuto sostituire.la spengo per una decina di minuti ed il problema scompare la macchina torna quasi alla normalità salvo la spia che continua a lampeggiare.vado dal mio meccanico per fargli dare una controllata e la prima cosa che fa è smontare le candele.con mia enorme sorpresa tutte e 4 le candele presentavano l'elettrodo bianchissimo sintomo di una carburazione magra,da premettere che le avevo cambiate un annetto prima e ci avevo percorso sui 18,000km al massimo,il meccanico me le sostituisce con delle champion mi sembra rc9ycc.la spia si spegne e me ne torno a casa.le candele che l'installatore del mio impianto gpl mi aveva messo erano delle bosch FR8DC+ ,mentre la bosch consiglia per la mia c3 le FR7DC+per il benzina e le FR6DC+ per il gpl,come è possibile che mi abbia messo addirittura candele più calde del dovuto?la carburazione magra può essere imputata al grado termico sbagliato oppure quell'incompetente ha sbagliato non solo a mettere le candele ma anche a fare la corretta mappature dell'impianto?
visto che volevo fare qualche interventino alla macchina tra cui l'installazione di un filtro a pannello rischierei di smagrire ulteriormente la carburazione?
spero in un vostro aiuto
ieri mattina dopo 5 minuti che avevo preso l'auto,questa inizia a strattonare e a perdere potenza mi sembrava di guidare un trattore non so se rendo l'idea e contemporaneamente a questo mi si accende ad intermittenza la spia avaria motore,subito penso che si fosse intasato il filtro gpl e che l'avrei dovuto sostituire.la spengo per una decina di minuti ed il problema scompare la macchina torna quasi alla normalità salvo la spia che continua a lampeggiare.vado dal mio meccanico per fargli dare una controllata e la prima cosa che fa è smontare le candele.con mia enorme sorpresa tutte e 4 le candele presentavano l'elettrodo bianchissimo sintomo di una carburazione magra,da premettere che le avevo cambiate un annetto prima e ci avevo percorso sui 18,000km al massimo,il meccanico me le sostituisce con delle champion mi sembra rc9ycc.la spia si spegne e me ne torno a casa.le candele che l'installatore del mio impianto gpl mi aveva messo erano delle bosch FR8DC+ ,mentre la bosch consiglia per la mia c3 le FR7DC+per il benzina e le FR6DC+ per il gpl,come è possibile che mi abbia messo addirittura candele più calde del dovuto?la carburazione magra può essere imputata al grado termico sbagliato oppure quell'incompetente ha sbagliato non solo a mettere le candele ma anche a fare la corretta mappature dell'impianto?
visto che volevo fare qualche interventino alla macchina tra cui l'installazione di un filtro a pannello rischierei di smagrire ulteriormente la carburazione?
spero in un vostro aiuto
Commenta